Portomaggiore
26 Luglio 2010
Su internet i ricordi degli amici della giovane motociclista

Il lutto per la morte di Diletta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Turismo e guerra sui numeri. Ferrara, città da vivere o da riempire?

In città e a livello nazionale, la politica si divide sui numeri del turismo. La maggioranza rivendica presenze record, l'opposizione parla di crisi e cali. Ma secondo Alex Giuzio il problema è proprio qui: "I numeri, presi da soli, non dicono nulla. E alla fine li usi come vuoi. La vera domanda è: che modello di turismo abbiamo e che impatti produce?"

Villaggio Montecatini: storia di integrazione tra passato e presente

“Il villaggio Montecatini (1954 - 2024) - 70 anni di vita nelle case dei lavoratori marchigiani a Pontelagoscuro, Ferrara” è un audio documentario prodotto dall’Associazione Cristalli nella Nebbia in collaborazione con Unife che documenta l’emigrazione della comunità marchigiana verso il territorio ferrarese, ripercorrendone le tappe attraverso le voci dei testimoni

Balboni a Calvano: “Non il Governo ma il Tar tiene bloccata la legge”

Il senatore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni risponde al capogruppo Pd nell'Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna che "per la seconda volta in pochi giorni il capogruppo torna ad attaccare il governo accusandolo di tenere bloccata la legge regionale dell'Emilia Romagna volta a disciplinare l'installazione degli impianti fotovoltaici"

Ferrara Buskers Festival: 5 giorni di musica e arte nel cuore della città

Ferrara è pronta a risuonare di note, colori e voci provenienti da ogni angolo del mondo. La 38ª edizione del Ferrara Buskers Festival torna in centro storico dal 27 al 31 agosto, con più di 60 spettacoli ogni sera, incontri, laboratori per grandi e piccoli, mostre, artigianato artistico e un’ampia area dedicata allo street food

Portomaggiore. Non è sola la famiglia e l’intero paese di Portomaggiore a essere il lutto per la morte di Diletta Trevisani. Anche il mondo del motociclismo ferrarese piange la ragazza di 33 anni deceduta sabato in un tragico incidente stradale nel Mugello. Diletta era in gita con alcuni amici bikers quando, intorno alle 11.30, sulla statale di Massarondinaio, tra San Piero a Sieve e Barberino, dopo il castello di Cafaggiolo, si è scontrata frontalmente contro un’auto, una Lancia Dedra, condotta da un 44enne di Calenzano, che viaggiava con il figlio di 10 anni.

Per la motociclista ferrarese di 33 anni, che guidava una Honda Cbr 900, non c’è stato nulla da fare ed è morta sul colpo davanti agli occhi esterrefatti dei suoi amici.

Su Facebook in tanti, tra cui diversi amanti della motocicletta come lei, hanno lasciato un ultimo salito a chi non potrà più correre sulla strada con loro.

“Ciao Diletta – scrive Lucilla -, ovunque il destino ti ha portata spero il tuo viaggio continui dal cielo a vegliare la tua bimba”. Giusy afferma di aver “appena saputo dell’accaduto mi dispiace…tutte le nostre risate…oddio…”. Serena si limita a un tanto semplice quanto sentito “ti voglio bene”.

“Addio Dile – aggiunge Sandra -, sei stata una grande amica….rimarrai per sempre nei nostri cuori”. “sei sempre con noi”, rimarca Gianluca.

C’è anche chi non ha conosciuto personalmente Diletta, ma ha voluto comunque lasciare sulla bacheca un proprio ricordo. Come Maurizio, che scrive che “non ti conoscevo, ma sono un motociclista, e facciamo parte di una grande famiglia. Ciao”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com