Un 29enne di Bondeno è stato arrestato la notte scorsa dalla polizia per tentato furto aggravato ai danni della pasticceria “Mirè” di via Zucchini, nella zona di via Modena, a Ferrara.
Una squadra delle volanti è intervenuta sul posto in seguito all’entrata in funzione dell’allarme del negozio. Gli agenti hanno subito notato una porta-finestra semiaperta e le porte interne danneggiate e divelte. Una volta entrati nel locale hanno sorpreso in un sottoscala il giovane, che stava tentando maldestramente di nascondersi.
Il 29enne, C.P. le sue iniziali, è stato trovato in possesso di cacciaviti e di un martello, utilizzati – secondo gli inquirenti – per entrare nella pasticceria. Inevitabile per lui l’arresto per il reato di tentato furto aggravato. Una volta scattate le manette, è stato portato in carcere su disposizione dall’autorità giudiziaria.
Ma i guai per il bondenese non sono finiti: la polizia, attraverso il proprio archivio, ha accertato che era inosservante al foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel capoluogo estense per tre anni, emesso a suo carico dal questore di Ferrara nel giugno 2009. Inosservanza che gli è costata anche la relativa denuncia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com