Codigoro
23 Giugno 2010
Un ufficio del Csv per supportare le associazioni del delta

Volontariato, sportello di Agire sociale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tiene due Revolver incustodite in casa. Pensionato denunciato

Durante la mattinata di mercoledì 7 maggio, i carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo finalizzato alla verifica della corretta detenzione di armi da fuoco, nell’ambito delle attività di prevenzione dell'ordine e sicurezza sul territorio

Codigoro. Oggi, mercoledì 23 giugno, in piazza Matteotti 60 al piano terra della residenza municipale, presso i locali adiacenti l’Urp e l’Informagiovani, apre un nuovo sportello dell’Associazione “Agire Sociale Centro Servizi per il Volontariato”, a supporto delle associazioni del delta ferrarese. Lo sportello darà la possibilità a Csv di lavorare per e con il volontariato dei Comuni del delta ferrarese, offrendo alle associazioni un supporto per consolidare il loro operato sul territorio, per fare rete con altri organismi del terzo settore, con enti locali e servizi, per progettare in ambiti specifici di attività e rafforzando il legame con le comunità di appartenenza. Lo sportello sarà attivo, su appuntamento ogni mercoledì dalle ore 9 alle 13, contattando previamente l’operatrice al 320.0587700. Lo sportello sarà un luogo operativo che potrà avere, in rapporto alle diverse esigenze prospettate, l’affiancamento di tutti i settori del CSV: consulenza, informazione, documentazione, formazione, supporto alla progettazione. Nel contesto sociale locale, lo sportello si pone quindi come una novità per qualificare e rendere più incisivi la presenza e l’operato del volontariato interagendo con la comunità per lo sviluppo del territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com