
Igles Corelli
“Me ne vado, tutto intorno al mio ristorante è stato costruito un lunapark”. Spiazzante notizia per i cultori della cucina creativa dell’eclettico chef de La locanda della tamerice di Ostellato.
L’ospite ufficiale della cena di chiusura della stagione delle iniziative del Lions Club di Portomaggiore San Giorgio, che si è svolta ieri sera nella cornice della Delizia del Verginese, era Igles Corelli, che, come previsto, ha parlato di cucina molecolare e piatti legati alla prevenzione tumorale.
Ma alla stampa ha dato una notizia che va ben oltre l’ambito gastronomico: “Forse a fine anno diventerò un toscano. Il mio cuore rimane sempre ferrarese – ha sottolineato lo chef -, ma è arrivato il momento di cambiare”.
Il motivo? “Le mie esigenze – ha spiegato Corelli – sono diverse rispetto al territorio in cui opero. Per cui, tranquillamente, ho deciso che farò un’altra esperienza.”
Una rivoluzione di vita e quindi di cucina? “Senza ombra di dubbio: metterò in pratica le novità che ho messo da parte in questi anni”.
La sua partenza è davvero certa? Corelli lascia spazio a una possibilità, seppur minima, di valutazione “Ci sto pensando”.
Questo è l’anno della rivoluzione anche di altri componenti del Trigabolo, celebre ristorante – “laboratorio culinario” di Argenta, come ha ricordato Corelli: “Marcello [Leoni] se ne va da Ostellato per sue esigenze, Bruno [Barbieri] parte per il Brasile per un desiderio di rinnovamento. Personalmente invece la mia scelta è dettata da strategie che non condivido a livello territoriale”.
E cosa spera di trovare Igles Corelli in Toscana? “Cerco tranquillità e al tempo stesso novità. Poi vedrò: la Toscana è vicina a Roma, che è la mia seconda città..”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com