Sport
12 Maggio 2010
Ivana Poli e Adriano Patruno protagonisti del successo nel week-end

Hit ball in Tchoukball, festa ferrarese a Rimini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Irondelta di settembre: Triathlon e Paratriathlon danno spettacolo

Bellissima giornata di sport e inclusività quella di sabato 13 settembre, nella suggestiva cornice del Lido delle Nazioni, dove è andata in scena la quinta tappa del Circuito Italian Paratriathlon Series 2025 su percorso Sprint (750mt di nuoto, 20Km di bici e 5Km di corsa)

Tre poliste ferraresi agli Europei in Francia

Si è conclusa domenica 14 l'intensa avventura degli Europei di Canoa Polo ad Avranches, vero e proprio tempio continentale di questa disciplina. In un impianto all'avanguardia – l'Eco Park Stadio Nautico, inaugurato nel 2022 con un investimento superiore al milione di euro – oltre 400 atleti provenienti da tutta Europa si sono sfidati su quattro campi in contemporanea,

Esulta l’Ars et Labor. Massa Lombarda battuto al Mazza

Eccola la prima vittoria casalinga dell'Ars et Labor in campionato. Grazie alle reti nel primo tempo di di Senigagliesi al 3' e di Iglio al 22', i biancazzurri superano il Massa Lombarda 2 a 0 e, davanti a oltre 4mila spettatori, collezionano la seconda vittoria consecutiva dopo quella raccolta in trasferta contro lo Youung Santarcangelo

Alcuni dei protagonisti al Rimini Beach Tchoukball Festival 2010

Importante successo questo fine settimana a Rimini dell’hit ball grazie ad una rappresentativa di giocatori dello sport “Made in Hitaly”. La “Palla colpita” è riuscita a centrare l’edizione 2010 del Rimini Beach Tchoukball Festival. La compagine “Hit ball in Tchoukball” composta dai ferraresi Ivana Poli e Adriano Patruno, dagli astigiani Andrea Biletta e Francesco Pellitteri e dai torinesi Alberto Maggia, Mauro Pompili, Daniele Morano e Fabrizio Botta è riuscita a colpire tutti i suoi obbiettivi principali: divertirsi giocando con gli amici tchouker sia allo sport inventato da Hermann Brandt, sia a quello inventato da Luigi Gigante.
Infatti per merito dello staff del Rimini Festival coordinato da Claudio Brenna gli hitballiani sono riusciti anche a giocare al proprio sport allestendo una gabbia in un campo da beach volley e coinvolgendo gli sportivi presenti alla manifestazione, rimasti colpiti da questo questo sport dal nome strano, cosa accaduta anche dall’altra parte.
I tchouker si sono cimentati, con ottimi risultati, in sbracciate, parate, tiri a bowling, uscendone soddisfatti e divertiti.
“Per noi è stata una grande soddisfazione vederli divertiti col nostro sport”, a parlare è Francesco Pellitteri, responsabile dell’hit ball astigiano, “è nato tutto per caso e il risultato è stato ottimo”.
Un altro importante passo avanti nella vicinanza fra questi due sport è stato fatto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com