Sport
12 Maggio 2010
Ivana Poli e Adriano Patruno protagonisti del successo nel week-end

Hit ball in Tchoukball, festa ferrarese a Rimini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Adamant, al via i playoff: ai quarti c’è Oderzo

Finalmente si entra nel momento più vivo, bello e difficile della stagione. Dopo un lunghissimo campionato, che ha portato l’Adamant al secondo posto nel Play-in Gold, i ragazzi di coach Benedetto iniziano il loro percorso nei playoff: domenica alle 18:00 arriva alla Bondi Arena Oderzo per Gara 1 dei quarti di finale

Ultima in casa per la 4 Torri Volley

Ultima partita interna oggi pomeriggio (sabato 3 maggio) per la 4 Torri Volley: al palasport cittadino arriva l’UniTrento (inizio ore 17.30)

Alcuni dei protagonisti al Rimini Beach Tchoukball Festival 2010

Importante successo questo fine settimana a Rimini dell’hit ball grazie ad una rappresentativa di giocatori dello sport “Made in Hitaly”. La “Palla colpita” è riuscita a centrare l’edizione 2010 del Rimini Beach Tchoukball Festival. La compagine “Hit ball in Tchoukball” composta dai ferraresi Ivana Poli e Adriano Patruno, dagli astigiani Andrea Biletta e Francesco Pellitteri e dai torinesi Alberto Maggia, Mauro Pompili, Daniele Morano e Fabrizio Botta è riuscita a colpire tutti i suoi obbiettivi principali: divertirsi giocando con gli amici tchouker sia allo sport inventato da Hermann Brandt, sia a quello inventato da Luigi Gigante.
Infatti per merito dello staff del Rimini Festival coordinato da Claudio Brenna gli hitballiani sono riusciti anche a giocare al proprio sport allestendo una gabbia in un campo da beach volley e coinvolgendo gli sportivi presenti alla manifestazione, rimasti colpiti da questo questo sport dal nome strano, cosa accaduta anche dall’altra parte.
I tchouker si sono cimentati, con ottimi risultati, in sbracciate, parate, tiri a bowling, uscendone soddisfatti e divertiti.
“Per noi è stata una grande soddisfazione vederli divertiti col nostro sport”, a parlare è Francesco Pellitteri, responsabile dell’hit ball astigiano, “è nato tutto per caso e il risultato è stato ottimo”.
Un altro importante passo avanti nella vicinanza fra questi due sport è stato fatto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com