Cronaca
6 Aprile 2010
Per i rifiuti differenziati e particolari della zona est della città

Nuova isola ecologica in via Caretti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pfas, il veleno invisibile nell’acqua: un incontro per conoscere e prevenire

Per capire come prevenire la contaminazione da Pfas, i gruppi territoriale e consiliare del Movimento 5 stelle hanno organizzato un incontro dal titolo “Acque contaminate: contro l’inquinamento da pfas per un ambiente sostenibile”, che si terrà venerdì 9 maggio nella sala refettorio di via Boccaleone 19

Fungerà da punto di approdo per i rifiuti differenziati e particolari della zona est della città. La nuova isola ecologica, progettata da Hera, sorgerà in via Caretti in un’area di 6mila metri quadri a sud del centro commerciale ‘Le Mura’ e sarà dotata di cassonetti e contenitori speciali per la raccolta dei rifiuti consegnati dai cittadini. Il terreno, di proprietà della società Coop Estense, sarà da questa ceduto in comodato gratuito all’Amministrazione comunale, che a sua volta lo cederà in sub comodato ad Hera, per la realizzazione dell’impianto. I contratti relativi alle due operazioni hanno ottenuto il via libera della giunta comunale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com