Vivono in auto con la figlia di due anni. Li soccorrono i Carabinieri
Vivevano da non si sa quanto tempo in pochi metri quadri. Padre, madre incinta, figlia di due anni, con cane e gatto, dormivano tutti nell'auto. Ferma in un parcheggio pubblico
Vivevano da non si sa quanto tempo in pochi metri quadri. Padre, madre incinta, figlia di due anni, con cane e gatto, dormivano tutti nell'auto. Ferma in un parcheggio pubblico
“Una sfida quotidiana”. In un mondo del lavoro dove le donne sono spessissimo meno pagate degli uomini e a volte anche costrette a licenziarsi per badare ai figli, Gloria racconta la sua storia di postina e madre di tre gemelli
In risposta alle critiche sollevate dalla Fp Cgil di Ferrara in merito alla gestione del piano ferie estive, alla contrattazione aziendale e alle politiche del personale, le Aziende Sanitarie ferraresi hanno diffuso una nota per fare chiarezza e ribadire la loro apertura al confronto
Si chiude un pezzo di storia con l’addio al BiBlù, l’autobus simbolo del progetto BibliotecaBlù che per anni ha allietato le giornate dei bambini ricoverati nella pediatria, quando era situata nel blocco 15 dell'ex Sant'Anna
Ferrara rende omaggio a Nando Orfei, uno dei più grandi artisti circensi della storia, con l’intitolazione del parco di via Porta Catena, un luogo simbolico dove il suo grande tendone ha più volte trovato casa durante le celebri tournée
Brillante, gioioso, raffinatissimo, approda a Ferrara l’artista islandese più importante del momento: Jón Thor Birgisson, il cantante dei Sigur Rós, che, dietro lo pseudonimo di Jónsi presenta ‘Go’, atteso album che si annuncia come un masterpiece del 2010, disponibile dal 2 aprile su etichetta Parlophone/EMI.
Lo show, previsto per la serata di giovedì 22 luglio 2010, in Piazza Castello a Ferrara, si annuncia come unico ed imperdibile: sul palco con Jónsi, una scenografia studiata ad hoc dalla rinomata 59 Production, una delle case di produzione di eventi teatrali/film/TV più importanti a livello mondiale, che per questo spettacolo ha realizzato qualcosa di mai visto per un rock show. Jónsi e i compagni di band saranno circondati da animali selvaggi, edifici in fiamme, stormi di uccelli in un percorso digitale di grande suggestione.
Le canzoni di “Go” sono estatiche, drammatiche, vive, portano stampate a chiare lettere la firma vocale di Jónsi che per la prima volta affronta anche liriche in inglese e non solo in islandese come è stato sempre coi Sigur Rós.
Quando ha cominciato a lavorare su “Go”, Jónsi pensava inizialmente di fare un disco acustico, di basso profilo, fino a quando, per dirla con le sue stesse parole, “da qualche parte lungo il percorso é come esploso”. L’esplosione é sfociata in puri fuochi d’artificio uditivi. Non prettamente pop, né rock, folk, ambient o elettronico, “Go” abbraccia tutti questi generi per creare una gamma musicale in espansione portata in vita da Jónsi e da un certo numero di collaboratori-spiriti liberi. Il primo tra questi é Nico Muhly, il protégé di Philip Glass noto per il suo lavoro con Björk, Antony & The Johnsons, Bonnie “Prince” Billy e Grizzly Bear. Nico ha arrangiato tutte le canzoni di Go, portando archi, ottoni e strumenti a fiato a danzare giocosamente attorno ad un eccentrico pianoforte.
Se si aggiunge a questo mix il genio delle percussioni Samuli Kosminen (membro anche dei Mùm), la cui originale arte alla batteria arricchisce molte delle canzoni, si ha un panorama sonoro che ha ben poco a che fare con qualsiasi altra cosa in circolazione oggi.
Sopra tutto sta la voce di Jónsi, che mai é stata più incisiva, piena, inventiva e meravigliosamente calda. “Go” é un album che ha il suono di un artista completamente unico, che fa esattamente quello che gli pare, e dal creatore della musica più evocativa di questo decennio non ci aspetteremmo niente di meno.
Coprodotto da Jónsi, Alex Somers e Peter Katis (Interpol), e registrato tra il suo studio di casa di Reykjavik e quello di Peter Tarquin in Connecticut nella primavera del 2009, l’album é stato mixato da Tom Elmhirst presso i Metropolis Studios di Londra.
Il Festival è organizzato dall’Associazione “Ferrara sotto le Stelle” con il sostegno del Comune di Ferrara, dell’Amministrazione Provinciale di Ferrara e della Regione Emilia-Romagna.
Le vendite online si apriranno dalle ore 10 di venerdì 9 aprile su www.ticketone.it, mentre da venerdì 16 aprile saranno disponibili in tutti i punti vendita autorizzati al prezzo di € 25,00 + diritti di prevendita. Sarà invece in abbonamento con Lcd Soundsystem (24 Giugno) a € 40 + diritti di prevendita
Informazioni su come acquistare i biglietti: Ticketone 892 101 www.ticketone.it, Geticket 848 002 008 www.geticket.it, Greenticket 899 500 055 www.greenticket.it
Sito Internet: www.jonsi.com, www.myspace.com/jonthorbirgisson
Prevendite a Ferrara: Mediaworld (via Roffi), Ipercoop Il Castello (via Ada Negri, 7), Ipercoop Le Mura (via Copparo, 132), Segnalidifumo (corso Martiri della Libertà, 73).
Informazioni al pubblico: www.ferrarasottolestelle.it – ARCI Ferrara: 0532-241419
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com