
Il gol del momentaneo 1-1 segnato da Marongiu all'andata (foto Fabio Barbieri)
L’altalena del campionato della Spal, condita anche dalla vicenda-Potenza che ha riportato i biancazzurri con il fiato dei play out sul collo, porta oggi a Portogruaro, contro una formazione che ancora non ha abbandonato le velleità del primo posto. E lo faranno senza l’attaccante Bazzani, fermato per un problema muscolare, e senza lo squalificato Bedin.
Proprio Bazzani siglò il gol-vittoria nella gara di andata (8 novembre): nella ripresa i veneti andarono in vantaggio con Altinier, ma il giovane Marongiu prima e l’ex doriano poi firmarono il successo al Mazza.
Ieri mattina i biancazzurri hanno svolto la rifinitura al centro di via Copparo: tattica e partita a campo ridotto. Al termine le convocazioni del tecnico Egidio Notaristefano, venti giocatori partiti per il Veneto: Bortel, Cabeccia, Capecchi, Cipriani, Gaspari, Ghetti, Ioime, Laurenti, Licata, Lorenzi, Marongiu, Meloni, Migliorini, Pedruzzi, Quintavalla, Rossi, Schiavon, Smit, Valtulina e Zamboni.
Visto il giorno semifestivo e la vicinanza del “Mecchia”, ieri sera alle ore 19 risultano venduti 190 biglietti. In previsione di possibili altre presenze in tribuna, dove i biglietti è possibile acquistarli anche oggi, saranno sulle duecento unità i ferraresi presenti a Portogruaro.
La Can Lega Pro ha designato Michele Affinito da Frattamaggiore per la gara di Portogruaro. Collaboratori Arcangelo Belcastro di Taurianova e Salvatore Longo di Paola.
Il direttore di gara napoletano aveva già arbitrato i biancazzurri nella gara Verona-Spal del 22 novembre scorso, incontro terminato 1-1 e nella circostanza fece il suo esordio sulla panchina spallina il tecnico Egidio Notaristefano.
La 29° giornata del Girone B di Prima Divisione (ore 15): Cavese-Taranto, Giulianova-Andria, Pescara-Cosenza, Pescina-Ravenna, Portogruaro-Spal, Potenza-Reggiana, Real Marcianise-Verona, Rimini-Foggia, Ternana-Virtus Lanciano
La classifica: Verona 50, Portogruaro e Pescara 45, Reggiana 42, Ternana 41, Cosenza 40, Rimini 39, Taranto 38, Ravenna 37, Spal e Virtus Lanciano 35, Cavese e Andria 34, Foggia* 31, Real Marcianise* 30, Giulianova e Pescina 28, Potenza 26
(* 1 punto di penalizzazione)
La Lega Pro, preso atto della delibera del Collegio Arbitrale, Lodo T.N.A.S Potenza Sport Club, ha disposto che le gare non disputate dal Potenza verranno così recuperate: mercoledì 7 aprile Foggia-Potenza, mercoledì 14 aprile Potenza-Reggiana. Entrambe le gare avranno inizio alle ore 15.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com