Provincia
28 Marzo 2010
Sul palco Marco Mussoni degli "Atti Matti", compagnia leader nel genere

L’improvvisazione teatrale in scena a Migliarino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hackathon 2025 agli agricoltori del futuro

Un teatro pieno di idee, energia e futuro: si è conclusa con grande successo Hackathon 2025, la sfida progettuale che ha coinvolto le classi seconde della scuola secondaria di primo grado di Copparo

L'orchestra Ercole Malaguti

Migliarino. Sesto appuntamento carico di soprese quello con la Compagnia Ercole Malaguti, che questa sera alle ore 21 sarà sul palco del Centro Polifunzionale di via Matteotti con “Il caso all’improvviso”, spettacolo di teatro di varietà inserito nel progetto “Facciamo Compagnia”, promosso dal Comune di Migliarino e realizzato dall’Associazione Cantieri Creativi.
Marco Mussoni degli “Atti Matti”, compagnia leader del circuito italiano dei match di improvvisazione teatrale, affiancherà nella divertente impresa gli attori della Ercole Malaguti che, fin dalle prime ore del mattino, si cimenteranno con un genere teatrale antico, divenuto in tempi più recenti un punto di forza dell’avanspettacolo e del teatro di rivista di cui furono fantastici interpreti Ettore Petrolini, Totò, Macario, Carlo Dapporto e Nico Taranto.
In realtà, sostengono gli attori della neonata compagnia migliarinese, il vero padre del teatro di improvvisazione è il loro mentore, l’ormai famoso Ercole Malaguti. Sarà infatti un manoscritto del Malaguti, trovato durante un recente scavo, a scatenare le diverse prove d’attore.
Il sussegursi di sketch, provini recitati e cantati, sottolineati e accompagnati dall’orchestra, promettono uno spettacolo di grande comicità, guidato dall’esperienza di Marco Mussoni che con i suoi Atti Matti ha divertito ogni tipo di platea.

La compagnia Atti Matti, formata da dodici attori, è attiva sulla scena italiana dal 2001 con produzioni teatrali che abbracciano diversi generi oscillando tra il comico, il grottesco, il cabaret e i testi impegnati con il preciso intento di lasciare nello spettatore la sensazione di aver partecipato attivamente all’esperienza teatrale.
Gli spettacoli più recenti degli Atti Matti, si sono avvicinati al giallo, tanto da distinguersi per le numerose e riuscitissime cene con delitto.

Facciamo Compagnia ha il patrocinio della Provincia di Ferrara, della Regione Emilia-Romagna e il sostegno di Telestense, Radio Alfa, Creativa e Area

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com