Eventi e cultura
15 Marzo 2010
Una settimana sotto i riflettori per l'ex concorrente di Rovereto

Grande Fratello: Maicol, un futuro tra cambio di sesso e televisione?

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Violento e recidivo, 43enne arrestato dai carabinieri

Durante la mattinata di sabato 3 maggio, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Ravenna, i carabinieri di Porto Garibaldi, in collaborazione con il Norm di Ravenna, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara

Maicol Berti

Ovvio che, al pari del vincitore Mauro Marin, per l’ecletticità della sua storia finisse sotto le luci della ribalta anche Maicol Berti, una volta uscito dalla casa del Grande Fratello.
Ad inizio settimana la sua rivelazione che ha fatto il giro di tv, radio e Web della sua verginità dichiarata a Piero Chiambretti nel fortunato talk show curato da Pierino Nazionale, ma anche l’intervista rilasciata sulla poltrona di Verissimo alla padrona di casa Silvia Toffanin ha rivelato altri particolari che stanno riecheggiando in Rete e nelle trasmissioni varie (Maicol era ospite ieri pomeriggio anche di Barbara D’Urso a Domenica 5 dove ha affrontato le medesime tematiche). Perché, chiarendo ogni dubbio sulle critiche del mondo gay che gli erano state rivolte durante la permanenza tra le mura di Cinecittà, il 23enne di Rovereto ha dichiarato: “Sono una donna in un corpo di uomo e quando mi guardo allo specchio non mi piaccio”.
Di qui la logica conseguenza per chi vive questa situazione: la volontà, accompagnata dalla paura, di sottoporsi agli interventi per cambiare sesso. “ma sono intenzionato a cambiare”, ha detto il ferrarese ai microfoni del rotocalco settimanale di Canale 5.
Che si è detto orgoglioso del suo percorso all’interno del reality, a differenza di quello fatto dal vincitore: “Non cambierei mai il mio percorso con quello fatto da Mauro. Anche se lui è stato il vincitore non farei mai a cambio con lui. Il mio è stato un percorso importante nel programma, il suo è stato altro. Sono contento così: io ho vinto il Grande Fratello entrando ed uscendo dalla casa rimanendo sempre me stesso”.
Altri argomenti l’altro inquilino Giorgio, per cui “non ero innamorato” (e la speranza di trovare qualcuno e farlo fuori dal programma) ma verso cui non avrebbe più un atteggiamento così morboso, e la televisione: “Ora mi invitano a programmi che prima guardavo da casa”.
Al TgCom ha rilasciato questa dichiarazione: “La tivù mi è sempre interessata. Ho quest’opportunità e speriamo di non lasciarla scappare. Questo mondo mi sta aprendo comunque delle porte nuove. Io vorrei prendere questo treno e non lasciarlo scappare per ritornare nel paesino da dove sono venuto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com