Cronaca
2 Marzo 2010
In Rettorato crimonia di consegna dei Premi di Laurea, di Borse e Premi di Studio

Unife, cappelli in aria nel pomeriggio

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Maxi-spaccio di anabolizzanti. Undici indagati tra Ferrara, Rovigo e Milano

Un traffico di anabolizzanti e sostanze dopanti tra le province di Ferrara, Rovigo, Milano e Pavia. È quello scoperchiato dalla Procura di Ferrara in un'inchiesta connessa a quella aperta per la tragica fine di Elia Ricci, il 26enne pescatore e culturista di Goro, morto improvvisamente a dicembre 2020 per un malore fulminante

Si stancano lungo il sentiero, soccorsi due escursionisti ferraresi

È quanto accaduto nel pomeriggio di venerdì 2 maggio nelle vicinanze di Molveno, in provincia di Trento, dove due giovani escursionisti ferraresi di 22 e 25 anni - che erano in compagnia del loro cane - sono stati soccorsi mentre stavano camminando lungo il sentiero 612 in località Casina Crona

Si terrà questo pomeriggio alle ore 15,30 nell’Aula Magna del Rettorato (via Savonarola, 9) la cerimonia di consegna dei Premi di Laurea, di Borse e Premi di Studio messi a disposizione di studenti e laureati dell’Università di Ferrara da Enti, Istituzioni e privati. All’incontro, presieduto dal Rettore, Prof. Patrizio Bianchi, parteciperanno i promotori e i beneficiari:

1) Premio di Laurea Vittore Zanardi, finanziato dalla Famiglia Zanardi in memoria del fondatore del Gruppo Agenti Generali, già agente della stessa compagnia assicurativa a Ferrara, che ha contribuito alla diffusione della cultura previdenziale e alla formazione assicurativa in molti giovani. Rivolto a 5 laureati delle Facoltà di Economia o di Giurisprudenza su temi assicurativi di attualità e di significativa rilevanza sociale.
Vincitori: Angela Fabris, Nicola Garbellini, Mariani Silvia, Letizia Montanari, Eleonora Breggiè

2) Premio di Laurea Giovanna Elisa Zanetti, finanziato con il lascito testamentario del Prof. Guerrino Brussich, destinato a due tra i migliori laureati dell’anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Vincitori: Jacopo Giuliani, Gian Marco Palini

3) Premio di Studio Marcello Carantoni, destinato alla miglior tesi in Medicina e Chirurgia avente per oggetto un argomento di medicina interna.
Finanziato con i fondi messi a disposizione dalla famiglia del dott. Marcello Carantoni, frutto di una serie di offerte raccolte tra il personale della sezione di Medicina interna II e tra gli amici di Marcello per onorarne la memoria.
Vincitore Anno Accademico 2006/2007: Carla Cerotti
Vincitore Anno Accademico 2007/2008: Anna Danese

4) Borsa di Studio Folco Fano, disposta dal Prof. Emilio Fano con testamento olografo, per onorare la memoria del figlio Folco, conferita a tre studenti ferraresi iscritti alla Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Vincitori: Salvatore Bertolone, Daniele Cazzato

5) Premio di Laurea Istituto Delta Ecologia Applicata Ferrara Terra, Ferrara Acqua, finanziato dall’Istituto, nell’ambito delle proprie attività rivolte all’ambiente e alla ricerca applicata e conferito ad un laureato con tesi svolta presso la Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali.
Vincitore: Matteo Thanassis Gakis

6) Premio di Laurea Cosetta Fiaccadori Jesi, istituito con lo scopo di incentivare la ricerca sperimentale in ambito accademico con il contributo della famiglia Jesi in memoria della dottoressa Cosetta Fiaccadori Jesi.
Vincitore: Micol Guidi

7) Premio di Studio Giorgio Ravalli, istituito dal Consorzio di Bonifica del II Circondario Polesine di San Giorgio di Ferrara in memoria di una delle figure più autorevoli del mondo della bonifica ferrarese, Direttore Generale e Presidente dell’Ente fino al 1995 e conferito ad un laureando o laureato o dottore di ricerca da non più di due anni, autore di tesi o di lavori scientifici riguardanti la bonifica, l’agricoltura, il territorio ed ogni aspetto del ciclo delle acque.
Vincitore: Marco Valentini

8) Premio di Laurea Marcello Ludergnani, in ricordo dell’imprenditore e finanziato dalla famiglia e dal Rotary Club di Cento e rivolto ad un laureato che abbia svolto una tesi presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, su un tema dedicato al turismo.
Vincitore: Milena Medici

9) Premio di Laurea Tumiati, in memoria di Leopoldo Tumiati, già Preside della Facoltà di Giurisprudenza, di Francesco Tumiati, Medaglia d’oro al valor militare alla memoria e di Roseda Tumiati, docente in materie giuridiche e assegnato ogni due anni a un laureato nella Facoltà di Giurisprudenza, che abbia elaborato una tesi di laurea relativa al Diritto amministrativo, Diritto civile, Diritto costituzionale, Diritto processuale civile.
Vincitore: Matteo Orlando

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com