Eventi e cultura
12 Febbraio 2010
Domani sera invece un altro appuntamento con la serata Electro Delirium

Dj Rame protagonista assoluto al Suono

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Con Ucca l’Hip-hop arriva al Bolognesi

Sabato 18 maggio, il Circolo Arci Bolognesi ospita una nuova tappa del circuito cinematografico SunER, il progetto promosso da Arci Emilia Romagna, con la collaborazione di Ucca e il sostegno della Regione Emilia-Romagna

“Gender is over”. Isa Borelli al Libraccio

Prosegue il ciclo di presentazione “Chi ha paura dei libri?”, organizzato a Ferrara da Famiglie Arcobaleno - Associazione Genitori Omosessuali per tutto il mese di maggio, che ha esordito domenica scorsa con libro “Storie di genitori trans” di Egon Botteghi

Dj Rame

Questo fine settimana il Suono continua con una programmazione ricca di eventi e di ospiti musicali di rilievo.
Questa sera, in occasioni del party di carnevale più divertente della provincia ci saranno in consolle per la serata Black.Box, il duo di resident djs Rame (manocalda) e Francesco VLS.
E’ grazie a una miscela di ritmi tecnologici, ma ‘attraversati’ dal versante maggiormente sentimentale, soul, della musica che dj Rame é oggi uno dei ‘protagonisti assoluti’ del dj style internazionale.
Dopo gli esordi bolognesi nei primi anni ’90,(Kinki Club, Matis) e dopo aver acquisito uno status di culto suonando nei più importanti club della Rivera Romagnola (dal Peter Pan al Pascià) inizia ad essere richiesto, con frequenza sempre maggiore dalle più celebri (ed affollate) piste da ballo internazionali.
Dalla Svizzera alla Germania, ed infine all’Inghilterra, dove attira l’attenzione dei redattori dj DJ Magazine, che lo invitano a rappresentare il giornale in un trionfale DJ Magazine Tour in Australia.
Il risultato di questo incontro é straordinario. Rame, giovanissimo, entra nella lista dei 100 dj’s più celebri del mondo, compilata annualmente dal prestigioso periodico britannico sulla base di un sondaggio tra lettori ed addetti ai lavori.
E’ solo l’inizio di una attività intensa, che lo impegna nei club e, in contemporanea, negli studi di registrazione, con Dino ed Uovo. Insieme danno vita al team dei Pasta Boys. Istinctual Records, Pastaboys Records, ed infine Manocalda sono le tappe di un lavoro che permette a Rame di irrompere sul mercato discografico internazionale, con brani che entrano, regolarmente, nelle classifiche e nelle borse dei dischi dei più creativi dj internazionali.
Non a caso, sono proprio le collaborazioni che azzerano i confini nazionali, l’elemento più interessante del lavoro di Rame.
Con gli altri Pasta Boys ha scritto ila colonna sonora (20 minuti) Cd rom direalizzato da Nike per la campagna ‘Take Sport. Add Music’ Nel corso degli ultimi anni Rame ha alternato la sua attività’ discografica a quella di dj in numerosi clubs fra I quali il Mazoom,Fluid,Area City, Kamakama, Redzone, Echoes, Follies De Pigalle, Il Muretto, Nafura, Guendalina, Maffia, Club 69.
E’ gradita la maschera…
Ulteriori informazioni su www.myspace.com/djramepastaboys, www.myspace.com/francescovls, www.myspace.com/suonoclubferrara

Domani sera un altro appuntamento da non perdere con la serata Electro Delirium, il party elettronico più sconvolgente della stagione a cura dei Trip Brothaz ,un duo di djs che suonano musica elctro con un’attitudine rock.Il Suono ospiterà oltre a loro nella sala principale gli special guest dj Josh & The Cookers.
Nel privè avremo invece i giovani talenti emergenti degli All Wrong djs e dei Sedma Business.

Come al solito sarà presente da piazza Travaglio a partire dalle 23.20 la super-navetta del Suono. A disposizione ci sarà una vera e propria corriera da 50 posti che partirà da piazza Travaglio, di fronte allo street bar “Sa di tappo”, e avrà i seguenti orari di partenza: 11.20 – 00.00 – 00.40. Per il ritorno invece le tre partenze dal locale sono previste per i seguenti orari: 03.00 – 03.40 – 04.20

Apertura porte (venerdì e sabato) dalle ore 23. Info liste al 339/1182083, info navetta 328/2155255.
Ingresso riservato ai soci Arci e Aics.
Per maggiori info: www.suonoclub.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com