Sul suo capo pendeva un mandato di cattura europeo emesso dall’autorità guidiziaria rumeno. L’uomo, Andrei Neculai, nato in Romania nel 1979, era ricercato per aver commesso

Il dirigente della Squadra Mobile Pietro Scroccarello
alcuni furti aggravati nel suo Paese d’origine ed è stato rintracciato e arrestato ieri dalla Squadra Mobile di Ferrara. Tutto è partito da una segnalazione acquisita dal personale della Questura, in cui si faceva riferimento ad un casolare in un fondo agricolo nella campagna di Argenta dove il rumeno poteva aver trovato alloggio. In effetti, presso una casa colonica di via Gresolo, in località Consandolo, gli agenti hanno trovato e identificato 17 operai rumeni, probabilmente alle dipendenze di D.A., il proprietario del fondo agricolo in questione. Fra gli operai, che vivevano e dormivano in pessime condizioni igieniche, figurava anche Andrei Neculai, per il quale sono scattate le manette.
Un arresto provvisorio, quello compiuto dalla Squadra Mobile, in attesa dei documenti provenienti dalla Romania per poter poi procedere all’estradizione del malvivente, che verrà assicurato alla giustizia del luogo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com