Provincia
5 Febbraio 2010
I lavori alla struttura termineranno entro il giugno prossimo

Copparo, nuova vita per l’ex pretura

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lavori alla camera calda del Pronto Soccorso di Argenta

L’Azienda Usl di Ferrara comunica che, nella giornata di mercoledì 28 maggio, verranno effettuati alcuni lavori per la riparazione del portone d’accesso della camera calda del Pronto Soccorso dell’Ospedale Mazzolani Vandini di Argenta

Nuova vita per l'ex pretura copparese

Copparo. Sono iniziati nel dicembre dello scorso anno i lavori di ristrutturazione della porzione inutilizzata dell’edificio dell’ex pretura di Copparo in via Mazzini 47. I lavori vanno a completare la ristrutturazione dell’intero manufatto e permetteranno l’insediamento di nuovi servizi e l’ampliamento della sede del Corpo Unico di Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni; restano pressoché invariate le posizioni degli uffici del Difensore Civico e del Giudice di Pace.
Il progetto, realizzato da Patrimonio srl, la società patrimoniale del Comune di Copparo, va a ridefinire l’intero impianto distributivo, per permettere l’insediamento dell’Azienda Speciale dei Servizi alla Persona (ASSP) che occuperà tutta la parte del nuovo ampliamento sia al piano terra con uffici e sportelli per il pubblico e l’utenza, sia al primo piano con i servizi amministrativi.
All’ingresso un’ampia sala d’attesa e un corpo centrale in policarbonato bianco latte, traslucido, sarà destinato al Front Office dell’Azienda Servizi alla Persona.
Al piano primo ci sarà una Sala Polivalente, comune a tutte le attività presenti, indipendente e accessibile anche in orario serale.
Esternamente si prevede la sistemazione della facciata incompleta e la realizzazione di un accesso di servizio sul retro dell’edificio.
L’importo delle opere, a totale carico di Patrimonio srl, è di 357mila euro circa per i lavori edili e di 113mila euro circa per serramenti, interni e esterni, partizioni in vetro interne e arredi.
I lavori termineranno entro il prossimo mese di giugno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com