
Il dirigente della Squadra Mobile di Ferrara Pietro Scroccarello
E’ stato denunciato per il reato di truffa un ferrarese di 39 anni che lo scorso giugno si era presentato presso un negozio cittadino operante nel settore delle attrezzature sportive, ordinando merce per un importo di 3.250 euro, richiedendo la consegna degli articoli acquistati presso una ditta di Consandolo che aveva dichiarato essere sua. Per l’emissione della fattura il 39enne aveva fornito la partita iva di un’attività commerciale poi rivelatasi inesistente.
Le indagini attivate dalla Squadra Mobile, dopo la denuncia presentata dalla vittima, hanno permesso di accertare che l’utenza adoperata per compiere il raggiro, intestata ad una terza persona estranea ai fatti, era in realtà utilizzata esclusivamente dall’indagato.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com