Eventi e cultura
1 Febbraio 2010
Il violino di Michael Guttman e la Brussels Chamber Orchestra per il debutto del 2010

Ferrara Musica, su il sipario

di Redazione | 1 min

Leggi anche

50 anni da ‘Professione: reporter’, due giorni dedicati ad Antonioni

Ferrara celebra l’anniversario della nascita di Michelangelo Antonioni con una serie di iniziative in onore del grande regista: domenica 28 e lunedì 29 settembre lo Spazio Antonioni sarà eccezionalmente aperto con ingresso gratuito, invitando il pubblico a entrare nell’universo creativo del cineasta

Radioamatori a Ferrara tra fascismo e Repubblica

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio l'Archivio di Stato di Ferrara, in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale di Ferrara e con l’Associazione Radioamatori Ferraresi, organizza l’evento “𝑹𝒂𝒅𝒊𝒐𝒂𝒎𝒂𝒕𝒐𝒓𝒊 𝒂 𝑭𝒆𝒓𝒓𝒂𝒓𝒂 𝒕𝒓𝒂 𝒇𝒂𝒔𝒄𝒊𝒔𝒎𝒐 𝒆 𝒓𝒆𝒑𝒖𝒃𝒃𝒍𝒊𝒄𝒂: 𝒕𝒆𝒄𝒏𝒐𝒍𝒐𝒈𝒊𝒆, 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂𝒈𝒈𝒊 𝒆𝒅 𝒆𝒗𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒓𝒂𝒄𝒄𝒐𝒏𝒕𝒂𝒕𝒊 𝒂𝒕𝒕𝒓𝒂𝒗𝒆𝒓𝒔𝒐 𝒍𝒆 𝒄𝒂𝒓𝒕𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 Q𝒖𝒆𝒔𝒕𝒖𝒓𝒂”

Il Teatro Nucleo inaugura la nuova stagione di laboratori

A partire da ottobre 2025 il Teatro Nucleo apre una nuova stagione di laboratori al Teatro Julio Cortazar di Pontelagoscuro, invitando bambini, adolescenti e adulti a intraprendere percorsi formativi che mettono al centro il corpo come strumento creativo, educativo e trasformativo

Michael Guttman

Questa sera alle ore 20.30 al Teatro Comunale Ferrara Musica inaugura gli appuntamenti musicali del 2010 con un concerto che ha per protagonista Michael Guttman, versatile violinista e direttore d’orchestra belga, e l’ensemble internazionale di cui è principale direttore ospite, la Brussels Chamber Orchestra, al suo debutto ferrarese.

Lodato dal New York Times per “il suono di struggente bellezza, ricco e appassionato” e definito dal Jerusalem Post come “il Chagall dei violinisti” Michael Guttman si è esibito in sale prestigiose come il Barbican Centre di Londra, la Avery Fisher Hall di New York, il Concertgebouw di Amsterdam e il Bunko Kaikan di Tokio. Da qualche anno è principale direttore ospite della Brussels Chamber Orchestra, brillante ensemble internazionale con sede in Belgio che si è già affermato sulle scene internazionali grazie alla sua originale ricerca stilistica e al suo ampio repertorio.

Guttman si esibisce a Ferrara nella doppia veste di direttore e violinista interpretando due brani classici del repertorio violinistico come il Primo Concerto per violino e orchestra d’archi di Mendelssohn e l’Adagio per violino e orchestra K 261 di Mozart. Dirige inoltre la Brussel Chamber Orchestra nel Divertimento per archi K 138 sempre di Mozart e nella raffinata Partita per orchestra d’archi di Martinu.

Biglietteria: tel 0532 202675 – biglietteria@ferraramusica.it

www.ferraramusica.it

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com