Cronaca
27 Gennaio 2010
Nessun ferito nel singolare incidente in Superstrada che ha coinvolto anche un'auto

Camion con gru sbatte contro un ponte

di Mauro Alvoni | 1 min

Leggi anche

Rapina a mano armata a San Giorgio

Una rapina a mano armata intorno alle 18.30 del 2 febbraio alla tabaccheria "Elena" in via Ravenna. A compierla un uomo a viso scoperto che ha minacciato la titolare con un arma per farsi consegnare l'incasso

Foto d'archivio

L’altezza del carico che trasportava sul suo camion  era eccessiva, tanto che la sua corsa è durata poco e si è arrestata al primo ostacolo, contro il ponte di via Ravenna sulla Superstrada. Un incidente che per fortuna non ha causato feriti, ma che poteva finire molto peggio vista la dinamica dell’episodio. Il mezzo pesante, infatti, trasportava due casette prefebbricate e, sopra di esse, una gru. Proprio quest’ultima è andata a sbattere contro l’arcata superiore del ponte, senza tuttavia provocare grossi danni alla struttura che, come verificato in seguito all’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco, non ha riscontrato problemi di agibilità. Nell’incidente però un pezzo della gru, staccandosi, è finito proprio sopra un’auto che seguiva il camion a distanza, provocando danni alla vettura dalla quale ne sono usciti illesi, seppur spaventati, gli occupanti.

A intervenire sul luogo del singolare incidente, oltre ai Vigili del Fuoco, sono stati gli agenti della Polizia Stradale di Codigoro

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com