Provincia
24 Gennaio 2010
Il format proposto dallo “scuolaboratorio” prevede dieci appuntamenti domenicali

Facciamo Compagnia, apprendisti attori a Migliarino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Adorava il figlio. Non c’è mai stato nessun sospetto”

"Buona, simpatica e gentile" sono i tre aggettivi più gettonati dai vicini di casa nel ricordare la 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana che - dopo la morte - è stata avvolta nel cellophane e successivamente nascosta nel garage dell'abitazione di via Provinciale, dove viveva insieme al figlio

Rapina a mano armata alla filiale Credem di Cento

Nel tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio, la filiale Credem di via Ferrarese a Cento è stata teatro di una rapina a mano armata. Due uomini, entrambi a volto coperto, hanno fatto irruzione nella banca, accedendo tramite una finestra non protetta dal sistema di allarme. Uno dei rapinatori era armato di pistola. Circa 100mila euro il bottino

Tutto pronto per la Comacchio Half Marathon

L’edizione 2025 della Comacchio Half Marathon è alle porte. Sabato 10 maggio numerosi runner e non solo scenderanno in strada tra le bellezze dei vicoli comacchiesi

La locandina del progetto

Migliarino. Una prima dedicata alla maschera quella proposta questa sera, alle ore 21, al Centro Polifunzionale di Migliarino di via Matteotti, dove Fabio Mangolini, uno dei massimi esponenti italiani della Commedia dell’Arte, sarà in scena insieme ai 12 allievi di “Facciamo Compagnia”, il progetto dedicato al teatro di varietà realizzato dall’Associazione Cantieri Creativi e promosso dal Comune di Migliarino.
Dodici aspiranti attori, tra i 14 e 64 anni, proprio come succede nelle compagnie stabili, debutteranno al fianco di Mangolini e dei capocomici Beppe Boron, Fabio Koryu Calabrò dell’Orkestra Zbylenka, Monica Balestra e Romano Sgarzi della Bottega del Teatro, Michele Bertelli della Compagnia del Serraglio e Ricky “Doc” Scandiani della Scuola Moderna di Musica. Colpi di scena, gag, musica e tante risate per la prima di “Facciamo Compagnia”, che vedrà la partecipazione straordinaria del sindaco Sabina Mucchi e dell’ex primo cittadino Rita Reali, entrambe “complici” dell’iniziativa.
Il format proposto dallo “scuolaboratorio” Facciamo Compagnia prevede dieci appuntamenti domenicali, della durata di un’intera giornata al termine della quale aspiranti attori, insegnanti, musicisti, danzatori della scena artistica italiana si esibiranno sul palco per il pubblico pagante (5 euro l’ingresso).
Il prossimo appuntamento sarà il 7 febbraio con un affabulatore di tutto rispetto , l’attore Alessandro Benvenuti.

“Facciamo Compagnia” è un percorso flessibile, adatto ad appassionati, curiosi e professionisti della scena per i quali è possibile partecipare anche a singole lezioni, misurarsi con i copioni, costruire un vero e proprio varietà lavorando fianco a fianco con ospiti come i Gemelli Ruggeri, Rita Pelusio, Giorgio Conte, Freak Antoni, gli Atti Matti e la Compagnia del Serraglio. Per pubblico e studenti sarà un viaggio nei tanti generi teatrali, un modo divertente per apprezzare e far parte della neonata Compagnia Ercole Maluguti, erede di un originale esperiemento giocato sul filo della risata.

Per informazioni è possibile contattare il 339/3671983 o visitare il sito www.cantiericreativi.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com