Questa mattina, sabato 23 gennaio 2010, a partire dalle ore 9.00, presso il Centro di Promozione Sociale di C.so Isonzo n. 42 a Ferrara si terrà l’assemblea provinciale dell’Udi di Ferrara. L’appuntamento annuale dell’associazione, aperto comunque a tutte le donne interessate, è un momento molto importante in cui le donne dell’Udi di città e provincia si incontrano per tracciare il bilancio politico dell’anno concluso e per discutere dei contenuti e degli impegni politici che si profilano per l’anno appena iniziato.
Il tema dell’assemblea è “La politica delle donne in una società ‘mutante'”. I lavori della mattinata sono coordinati da Eleonora Molinari. Dopo la relazione introduttiva a cura di Stefania Guglielmi e Liviana Zagagnoni (“Vecchie e nuove politiche all’alba del 2010”), seguiranno gli interventi dei gruppi di lavoro che nella sede dell’Udi si occupano di varie tematiche: la salute al femminile, i rapporti con le scuole, la promozione della cultura. Si prevede di toccare argomenti che oggi le donne sentono particolarmente: il precariato, l’esposizione mediatica del corpo delle donne, il disagio sociale.
Porteranno un intervento anche le rappresentanti del Centro Documentazione Donna e del Centro Donna Giustizia, insieme all’Udi ospiti della Casa delle Donne. Lo spazio per gli interventi è naturalmente aperto a tutte le presenti che vorranno esprimere opinioni, riflessioni e proposte. Dopo il pranzo, che si svolgerà sempre presso il Centro di promozione sociale, si terrà un incontro-confronto con le assessore del Comune e della Provincia di Ferrara intitolato “Governanti e governate: proposte di lavoro per una relazione necessaria”. L’incontro è coordinato da Micaela Gavioli.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com