Eventi e cultura
16 Dicembre 2010
Appuntamento alle 15.30 di domani, venerdì 17 alle ex elementari di Porporana

Festa con il coro delle mondine

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Meis sarà aperto il 1° maggio

Giovedì 1° maggio il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara sarà aperto dalle 10 alle 18. Oltre al percorso permanente, sarà possibile visitare "Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo"

Silvana Mangano, che impersona una mondina, in Riso amaro (da Wikipedia)

Offrirà la riscoperta dei più interessanti canti del repertorio tradizionale delle “mondariso” l’appuntamento con il coro delle Mondine di Porporana e le volontarie del Progetto Giuseppina in programma domani, venerdì 17 dicembre alle 15.30 a Porporana (ex scuole elementari in via Martelli 300 di fronte alla chiesa parrocchiale). Insieme le vere mondine e voci soliste Anna Zappaterra e Dana Cavallari e le coriste Ornella Marchetti, Morena Gavioli, Raffaella Donadello e Giuliana Bregoli daranno vita allo spettacolo “Le canzoni delle mondine”.
Al termine verrà offerta una merenda collettiva, con golosità offerte dai partecipanti.
Al pomeriggio di festa, promosso dalla Circoscrizione 3 del Comune di Ferrara, interverranno il sindaco Tiziano Tagliani e la presidente della Circoscrizione 3 Paola Boldrini. Tutta la cittadinanza è invitata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com