Eventi e cultura
15 Dicembre 2010
Dopo il sold out dello scorso ottobre nuovo spettacolo giovedì sera

Fenomeno Crozza, bis sulle assi del Nuovo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Es ist Zeit: apocalisse e storia nelle rivoluzioni di Thomas Müntzer

Cinquecento anni dopo la Guerra dei Contadini, il grido apocalittico di Thomas Müntzer risuona ancora nella storia e nella riflessione contemporanea. Mercoledì 7 maggio alle 17, nella storica sede della Camera del Lavoro di Ferrara (piazza Verdi 5), è in programma la conferenza "Es ist Zeit. Apocalisse e storia

Manconi al Libraccio presenta “La scomparsa dei colori”

Martedì 6 maggio alle ore 17:30, presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino della Libreria Libraccio di Ferrara, all'interno del ciclo “Libri della Ragione”, Luigi Manconi presenta “La scomparsa dei colori” (Garzanti). Dialogano con l’autore Ilaria Baraldi e Andrea Pugiotto

A Musijam si fa musicoterapia

Mentre continua la normale attività rappresentata dai corsi di musica, a Musijam si riprende ad attivare collaborazioni proficue e stimolanti con gruppi e associazioni che operano in diversi campi, giacché "quelli di Musijam" credono nel valore della persona e nell’importanza dell’operare all'interno di reti di solidarietà

Torna a grande richiesta al Teatro Nuovo di Ferrara Maurizio Crozza con “Fenomeni”, uno spettacolo che ha al centro il nostro paese, i suoi protagonisti e le sue vittime. Una fenomenologia contemporanea graffiante e mutevole che segue, giorno per giorno, l’evolversi malinconico delle notizie.

Il nuovo monologo (scritto da Crozza con Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi e Andrea Zalone, quest’ultimo in scena come il musicista Silvano Belfiore alle tastiere), è un’istantanea senza sconti nè ritocchi dell’Italia.

“Paese di fenomeni perché riusciamo a fare solo le cose difficili, le facili ci annoiano. Paese a rischio sismico, e vogliamo fare il ponte sullo Stretto: così se non casca il ponte, cascano le regioni alle quali è attaccato…”.
La materia dello spettacolo è in continua evoluzione perché si basa, come un Tg, sulla cronaca politica e l’attualità. Ne emerge una galleria di personaggi celebri e no, con i quali Crozza riesce a farci ridere mentre non ci resterebbe che piangere. Tre le imitazioni fisse: l’architetto Fuffas, lo scienziato Antonio Zichichi e, inedito, il presidente Napolitano.

Il comico genovese, che ha già registrato il sold out lo scorso 30 ottobre, replicherà al Teatro Nuovo di Ferrara giovedì alle 21,  con la verve e la professionalità che lo caratterizzano e che in teatro più che altrove è possibile cogliere al meglio.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare lo 0532/240180 o il 392/6682367, www.teatronuovoferrara.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com