
La vignetta di Altan che compare sulla locandina dell'iniziativa
“Lavoro, demcrazia, diritti. Per i nuovi proletari il paradiso può attendere?” E’ questo il provocatorio titolo della conferenza allestita per questo pomeriggio (ore 17.30) all’hotel Carton di piazza Sacrati dall’Associazione Marx XXI.
Intervengono Antonella Guarnieri, responsabile della Sezione ferrarese Associazione Marx XXI e rappresentante del personale tecnico-amministrativo in Senato Accademico dell’Università di Ferrara; Francesco Barigozzi della Segreteria provinciale Cgil; Alexandra Storari del direttivo Associazione Marx XXI Ferrara; Michele Faccini, operaio metalmeccanico; Andrea Catone, direttore de’ “l’Ernesto” rivista comunista.
L’intervento conclusivo sarà affidato a Paola Pellegrini, segretaria Associazione Marx XXI.
Introduce e coordina Delfina Tromboni del Comitato scientifico dell’Associazione.
L’Associazione Marx XXI si pone come scopo di produrre elaborazioni, studi e programmi che, sul piano teorico e culturale, costituiscano le basi per il lavoro politico teso alla riunificazione in Italia delle forze che si richiamano al marxismo e al comunismo, nel quadro di un confronto con il complesso delle tendenze culturali e politiche anticapitaliste, progressiste e democratiche a livello nazionale e internazionale .
Per informazioni è possibile contattare il 333/6721335 o scrivere all’indirizzo e-mail dantegiordano@libero.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com