Eventi e cultura
11 Dicembre 2010
''A Place For Us Tour" questa sera in anteprima nazionale

Sold out al Nuovo per il nuovo tour dei Sonohra

di Redazione | 3 min

Debutta questa sera con un sold out il tour dei Sonohra: e ad assistere a tale evento sarà il pubblico del Teatro Nuovo, che potrà assaporare in anteprima nazionale lo spettacolo ”A Place For Us Tour”, che proporrà ai fans del duo veronese  ‘There’s a place for us’, colonna sonora del film de ‘Le Cronache di Narnia 3 – Il viaggio del veliero’, a breve nelle sale italiane, oltre ad alcuni successi del gruppo rivisitati in chiave inglese.

I Sonohra sono due fratelli: Luca e Diego Fainello, nati a Verona. La band è dotata di un talento artistico innato, che l’ha portata ad ottenere risultati molto ambiziosi e gratificanti già nel primo anno di carriera.Dal 2008, quando hanno trionfato con il brano “L’Amore” nella categoria Giovani del Festival di Sanremo, hanno collezionato un successo dietro l’altro: l’album di debutto “Liberi Da Sempre” – certificato disco d’oro e di platino – è stato pubblicato in US Latin, America Latina e Brasile in versione spagnola con il titolo “Libres” e per il mercato Giapponese con il titolo “L’Amore”.Nel novembre 2008 viene pubblicato il CD live “Sweet Home Verona” da subito certificato disco d’oro e il videoclip di “L’Amore” su YouTube chiude l’anno classificandosi nella Top 4 dei video più visti a livello europeo.Sempre nel 2008, i Sonohra sono stati eletti da Mtv “Best New Artist” ai TRL Music Awards a Napoli e in ambito internazionale hanno meritato la nomination come “Best Italian Act” agli Mtv European Music Awards di Liverpool. L’anno si è chiuso con l’affermazione ai Nickelodeon Kid’s Choice Awards con il premio “Tormentone dell’anno” per “L’amore”. Per quest’ultima cerimonia il duo veronese ha anche composto e cantato la sigla ufficiale “KCA Show”, una rilettura inedita della loro hit “Love Show”.Nella primavera del 2009 i Sonohra partono alla conquista dei fan latini e del pubblico del Sol Levante, non prima però di aver ricevuto il premio come “Best Riempipiazza” ai TRL Awards di Trieste. Sul finire dell’estate Luca e Diego si chiudono nei prestigiosi Abbey Road Studios di Londra per le registrazioni del loro secondo album – la cui release date è prevista per metà febbario 2010 – anticipato dall’inedito “Seguimi O Uccidimi”, il cui video, girato il 9 dicembre all’Arena di Verona, vede la partecipazione di oltre 200 fan del Forum Ufficiale dei Sonohra.Con il finire dell’anno arrivano anche i riconoscimenti a livello mondiale: Luca e Diego trionfano infatti nella categoria “Artista Rivelazione dell’Anno” ai prestigiosi Los Premios degli MTV Latini a Los Angeles.Il 18 dicembre viene confermata la loro partecipazione all’edizione 2010 del Festival di Sanremo – categoria BIG – con il brano “Baby” e che si terrà dal 16 al 20 Febbraio.Il 17 e il 19 Febbraio esce “Metà”, il secondo album in studio dei Sonohra che comprende, oltre al pezzo sanremese, l’inedito “Seguimi O Uccidimi”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com