
Giuseppe Chiarolla in sella
Per qualche amatore è già tempo di riprendere la preparazione in bicicletta, sfruttando subito quelle poche giornate di bel tempo a disposizione per caricare un primo volume di km nelle gambe in vista dei primi appuntamenti stagionali.
Dopo le manovre di mercato autunnali con nuove società in rampa di lancio (spicca su tutti il Team Guru Planet X SelleItalia) e passaggi di società di alcuni protagonisti stagionali (Giuseppe Chiarolla e Renato Sergio, entrambi campioni del mondo 2010 rispettivamente Uisp e Udace, si sono accasati al Team Adige Vescovana), si aspetta solo il 16 gennaio per l’esordio stagionale delle categorie cicloamatoriali a Bologna.
Con l’inverno che corre c’è anche il tempo per dare più di uno sguardo al calendario e stilare gli obiettivi che stimolano gli amatori ferraresi. “La Parigi-Roubaix amatoriale è in cima alla lista delle corse da vincere nel 2011 – afferma Giuseppe Chiarolla – il 9 aprile sarò al via con altri temerari ferraresi dell’’inferno del nord’, quest’anno ridotto a 135 km. Darò battaglia sin dai primi km, è una corsa che si addice pienamente alle mie caratteristiche, in ogni condizione meteo. Transitare sulle strade che il giorno dopo ospiteranno la regina delle classiche tra i professionisti sarà emozionante, così come avrà un sapore speciale attraversare la Foresta di Arenberg e gli altri settori di pavè tra due ali di folla, che già venerdì sera si riempiranno di turisti e appassionati armati di camper e tende”.
Sfida quindi già lanciata, la mattonella di pavè che solleverà il primo a tagliare la fettuccia d’arrivo dentro il velodromo di Roubaix resterà utopia o si trasformerà in realtà?
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com