Volania. Questa mattina alle 10 la “Corte dei Sapori” dei fratelli Bassi a Volania di Comacchio inaugura il punto vendita aziendale. Verdure di stagione ma anche carne del proprio allevamento, salumi direttamente dal produttore al consumatore a “km zero”.
Il nuovo punto di vendita diretta si trova in via Belfiore 14 presso l’azienda agricola “Corte dei Sapori” dei fratelli Bassi Matteo e Danilo, soci di Coldiretti Ferrara e di Agrimercato Ferrara, in corso di accreditamento dei Punti di Campagna Amica. Un percorso impegnativo ma ricco di soddisfazioni come testimonia l’esperienza nei mercati contadini della zona, dove le produzioni di stagione e trasformate hanno riscosso un deciso gradimento da parte dei consumatori. A questo punto un passo in più: un laboratorio di lavorazione e la decisione di un punto vendita aziendale che possa consentire la vendita diretta di carni ed insaccati secondo tutti i crismi richiesti dalla sanità e sicurezza alimentare oltre che naturalmente dalla genuinità e bontà che distinguono i prodotti della filiera agricola da quelli “industriali”.
L’inaugurazione è prevista per le 10 presso la sede in via Belfiore 14, alla presenza del vice sindaco del Comune di Comacchio, Maura Tommasi, di dirigenti Coldiretti e di tutti coloro i quali vorranno essere presenti anche al gustoso buffet.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com