Ha confermato un orizzonte di grandi soddisfazioni per la boxe ferrarese la riunione pugilistica organizzata dal Cape, Club Amici del Pugilato Estense, in collaborazione con GS Gallo e Comune di Poggio Renatico. Numerosi riscontri sono venuti infatti dall’evento che domenica ha portato la noble art al palasport di Gallo, benché il pomeriggio si sia aperto con un verdetto rispetto al quale il maestro Roberto Croce ha fortemente dissentito. L’incontro Obaid (44 kg) contro Puddu ha registrato infatti la sconfitta ai punti del pugile della palestra di Foro Boario. “E’ incomprensibile questa valutazione, tanto palese per i giudici: anche il pubblico si è completamente espresso in favore di Obaid. Almeno il pari potevano darcelo”.
Pronto il riscatto di Cebaniuc (68 kg) vittorioso contro Biasone in un match non esaltante dal punto di vista tecnico, piuttosto consumato in forza e aggressività. Braccio alzato anche per Grib (72 kg) che contro Savini ha combattuto un eccellente incontro, mostrando potenza, tecnica e astuzia: “Ne sentiremo parlare” promette il maestro Croce.
Debutto vincente per il giovane Trabelsi (84 kg) contro il più esperto Gai: malgrado qualche ovvia lacuna, ha messo in evidenza grande padronanza del ring e sicurezza in se stesso. Successo nettissimo per lo junior Bekkara (70 kg), secondo in Italia, 16enne con 20 match all’attivo, ha ribadito contro Cesaroni la sua gran classe e un’ottima tecnica: cambio guardia, velocità, bel gioco di gambe. La manifestazione è terminata con l’affermazione della promessa Chebakia della Boxe Tranvieri Bologna. Un “bilancio ottimo” è quello che Croce può trarre al termine dell’evento.
“A parte Bekkara, sono saliti sul ring boxeur alle prime armi, dandomi particolare soddisfazione nel mettere in pratica il lavoro condotto in palestra. Buona anche la partecipazione di pubblico, nonostante il tempo inclemente. Ringrazio dunque l’assessore Loreno Ravolini e il Comune di Poggio Renatico, il GS Gallo, il presidente Cape, Orazio Pirani, Orlando Bagni e Ahsani dello staff e lo sponsor Welding Duebi”.
Il campionato italiano assoluto sarà il prossimo appuntamento per il Cape, che sabato è stata premiata come prima società in Emilia Romagna nella sede bolognese del Comitato regionale da Pierluigi Poppi. Venerdì a Napoli il superwelter Marcello Matano, tre volte campione regionale, darà la caccia al titolo nazionale, dopo essersi ermato in semifinale l’anno scorso.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com