Cronaca
24 Novembre 2010
Ordini di carcerazione eseguiti dai carabinieri

Due arresti per espiazione pena

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bacio in bocca al figlio di amici. Oltre quattro anni di pena

Quattro anni e due mesi. È la condanna di primo grado - dietro rito abbreviato - che dovrà scontare un 59enne di nazionalità italiana, finito a processo con la pesante accusa di violenza sessuale aggravata per aver baciato in bocca e leccato il collo a un bambino di 9 anni

Fantasie erotiche con un’alunna. Prof ferrarese a processo

Dopo la chiusura delle indagini, la Procura presso il tribunale per i minorenni di Bologna ha notificato il decreto di citazione diretta a giudizio al professore ferrarese di 48 anni che è accusato di aver approfittato del ruolo di docente per adescare una giovanissima studentessa di una scuola secondaria di primo grado della provincia di Ferrara

Morto dopo il volo dall’impalcatura. Indaga la Procura

La Procura di Ferrara ha aperto un'inchiesta per la tragica fine del 71enne Agostino Scavo, il pensionato che - durante il pomeriggio di martedì 27 maggio - è morto dopo essere caduto dall'impalcatura di una villetta in ristrutturazione in viale Stati Uniti d'America, a Lido delle Nazioni

Ieri mattina i carabinieri di Pontelagoscuto hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Ferrara, nei confronti di Paolo Gherardi, 51 anni di Berra, residente a Ferrara, dovendo espiare una pena di 1 anno e 10 mesi, più 700 euro in totale di multa, per condanne definitive relative a reati contro il patrimonio, in particolare per un furto aggravato commesso nell’aprile del 1999 e ricettazione commessa nel novembre 2008.

Sempre in mattinata, i militari di Porotto hanno dato esecuzione a un analogo provvedimento nei confronti di Claudio Giorgi, romano di 42 anni, residente a Ferrara, per un residuo di pena di 4 mesi e 10 giorni (con una multa di 80 euro) per truffa aggravata in concorso, commessa nel luglio 2007 in città.

Entrambi, al termine delle formalità e gli accertamenti di rito, sono stati portati in carcere.

Inoltre, il Radiomobile ha rinvenuto in zona Darsena una bici elettrica di colore bordeaux, quasi sicuramente provento di furto di cui, tuttavia, ancora non risulta una relativa denuncia. Il mezzo è stato sotto sequestro affidata alla ditta di recupero Roncarati di via Chendi, dove l’eventuale proprietario può eventualmente controllare se corrisponde alla propria. In tal caso per le operazioni di denuncia, riconoscimento e dissequestro si può rivolgere ai carabinieri di Via della Sala.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com