
La famiglia Simoni al gran completo
Il Teatro Nuovo di Ferrara, la compagnia di Burattini “Città di Ferrara”, la Fita, Federazione Italiana Teatro Amatori, l’Arcidiocesi di Ferrara- Comacchio e la Caritas Provinciale presentano l’iniziativa “Un campanellino magico per il Veneto”, giornata di beneficenza per gli alluvionati del Veneto. In occasione dello spettacolo di burattini “Fagiolino e il campanellino magico” della Compagnia Città di Ferrara sarà data la possibilità, a chi volesse, di contribuire alla raccolta fondi per la popolazione veneta, colpita la settimana scorsa dal flagello dell’alluvione, con un contributo economico o semplicemente con l’acquisto dei biglietti per lo spettacolo. Il 50% dell’incasso, infatti, sarà devoluto in beneficenza con l’augurio che un piccolo contributo da parte di ognuno di noi possa essere d’aiuto in una situazione così tragica per quelle famiglie e per quei bambini che hanno visto andare in rovina, nel giro di poche ore, le fatiche di una intera vita.
La compagnia si tramanda da tre generazioni della famiglia Simoni, e vede un repertorio di una ventina di commedie, alcune attuali, altre eterne.
I protagonisti sono le maschere dell’area emiliano-veneta: Fagiolino, Sandrone, Pantalone, Brighella, Arlecchino e Balanzone. “Il preferito” afferma nonno Giuseppe “rimane Fagiolino, eroe buono senza macchia e senza paura.
Lo spettacolo, che avrà inizio alle ore 16, narra la storia di Fagiolino e delle peripezie affrontate per soccorrere la fatina magica nella ricerca del campanellino smarrito nella fontana.
Si potrebbero trovare delle analogie con la storia dei burattini immaginando di divenire, almeno per qualche ora, tanti “Fagiolino”, e di partecipare numerosi alla ricerca di un campanellino che, seppure smarrito per sempre, può essere ricostruito da zero.
Per qualsiasi informazione potete rivolgervi al Teatro Nuovo in piazza Trento e Trieste 52, o ai numeri 0532/240180 e 392/668237
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com