Cronaca
14 Novembre 2010
Un 23enne nigeriano è stato arrestato dalla Mobile in un condominio di via Barlaam

Spacciatore tradito da un calzino rosa

di Mauro Alvoni | 2 min

Leggi anche

Rapina a mano armata a San Giorgio

Una rapina a mano armata intorno alle 18.30 del 2 febbraio alla tabaccheria "Elena" in via Ravenna. A compierla un uomo a viso scoperto che ha minacciato la titolare con un arma per farsi consegnare l'incasso

Grattacielo. Al Tar il ricorso contro l’ordinanza di sgombero

È approdato davanti al Tribunale amministrativo regionale dell’Emilia-Romagna il ricorso contro l’ordinanza contingibile e urgente con cui il sindaco di Ferrara ha dichiarato l’inagibilità della Torre C del Grattacielo, imponendo lo sgombero immediato degli alloggi

Mike Oleabhiele

E’ stato tradito da un calzino. Un calzino di colore rosa, occultato nello stanzino dei contatori Enel, all’interno del quale aveva nascosto otto ovuli di cocaina del peso complessivo di 103 grammi. L’altro calzino dello stesso colore è stato trovato all’interno dell’abitazione di Mike Oleabhiele, 23enne nigeriano, per cui è stato facile per gli agenti della Squadra Mobile che ne stavano seguendo le mosse ricondurre l’appartenenza della droga al giovane straniero.

Tutto è partito dalle segnalazioni di alcuni cittadini della zona di via Barlaam e Foro Boario, che avevano notato attorno a uno stabile movimenti poco chiari e sospetti da parte di cittadini nigeriani. I poliziotti si sono così appostati nei pressi del condominio di Via Barlaam, verificando un continuo andirivieni dallo stanzino dei contatori. Quando Mike Oleabhiele è uscito dallo stanzino, guardandosi intorno per verificare se non ci fosse nessuno, gli agenti lo hanno fermato, non prima che lo stesso, alla vista della polizia, tentasse una breve fuga risultata vana. La successiva perquisizione ha dato poi il risultato atteso: all’interno del vano contatori dentro un mobiletto di legno tra le canne elettriche, c’era il calzino di cotone di colore rosa con gli otto ovuli di cocaina, già confezionati pronti per l’attività di spaccio.

Il nigeriano, clandestino, aveva iniziato l’attività di spacciatore da poco tempo, attività che si è così interrotta con l’arresto. Le indagini degli inquirenti ora proseguono per risalire a eventuali legami del 23enne con altri spacciatori.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com