Sport
12 Novembre 2010
Campionato regionale Uisp, una vittoria e una sconfitta nella prima giornata

Pallanuoto, partenza in chiaroscuro per la Polisportiva Centese

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Spal, win or go home. Con il Milan Futuro gli ultimi 90’ di stagione

“Win or go home” dicono oltreoceano, e forse così il concetto può essere più chiaro e comprensibile anche a squadra e società dopo la pessima partita di Solbiate Arno, che tutto sembrava tranne una partita di playout da parte dei biancazzurri, affrontata e condotta malissimo, finita peggio

Spal, Antenucci suona la carica: “Gara della vita. Passa il futuro di tutti”

Manca sempre meno a quello che da più parti viene definito l'appuntamento più importante nella storia della Spal. Tutto in una partita, tutto in novanta minuti per riuscire a chiudere una stagione senza sprofondare nel dilettantismo. Serve una vittoria per ribaltare il risultato di sabato scorso contro il Milan Futuro

Adamant, al via la semifinale: domenica c’è la Sangiorgese

Liquidata la pratica Oderzo, l’Adamant Ferrara di coach Giovanni Benedetto si prepara ad affrontare le semifinali playoff, inseguendo l’obiettivo promozione. Sulla strada degli estensi c’è la Sangiorgese, che nel play-in ha messo in seria difficoltà Ferrara, imponendosi 74-70 in casa ma arrendendosi, invece, 74-69 alla Bondi Arena

Spal–Milan Futuro: da sabato aperta la Curva Est

A seguito della straordinaria richiesta di biglietti per la sfida salvezza tra Spal e Milan Futuro, la società biancazzurra comunica che a partire dalle ore 10 di oggi, sabato 17 maggio, verrà messo in vendita anche il settore Curva Est dello stadio “Paolo Mazza”

Edoardo Caruso, per lui 3 reti

Partenza in chiaroscuro, una vittoria e una sconfitta, per le squadre della Polisportiva Centese nella prima giornata dei gironi di qualificazione alla fase elite del Campionato regionale Uisp di pallanuoto, svoltasi nel weekend scorso.

Le due squadre, inserite in gironi diversi, avevano entrambe impegni difficili, sicuramente però la squadra centese, la PolCentese1995 era attesa dall’incontro più difficile: la fortissima Bologna Pallanuoto, candidata alla vittoria finale e piena di giocatori dal passato più che illustre, basti pensare che possono schierare un olimpionico. 
Il pronostico è stato rispettato in toto e i biancorossi sono stati sconfitti con un sonoro 24-2; i ragazzi di coach Zecchi, 2 reti per lui, anche a causa delle tante assenze, non sono riusciti ad arginare la maggiore esperienza dei bolognesi che hanno punito ogni minimo errore. Positivo il tentativo della squadra di continuare a giocare anche sotto il passivo pesante per cercare di accumulare esperienza in vista di impegni più abbordabili.
Da sottolineare l’impiego di Silvia Tassi, prima ragazza a giocare in gare ufficiali per la Polisportiva Centese

La squadra di Ferrara, la PolCentese2008, inserita nel girone “Mare” aveva di fronte l’Onda Castel San Pietro, vincitrice di entrambi gli scontri diretti lo scorso anno. La partita si è svolta nella piscina di Lugo (Ra) e ha visto i biancorossi dominare il primo tempo (4-1 il risultato), poi essere raggiunti a metà tempo, 4-4 il risultato all’intervallo lungo, quindi nuovamente dominare fino all’eloquente 15-9 finale. In particolare evidenza alcuni nuovi arrivi nella squadra ferrarese, tra cui Krokos, autore di 10 reti e migliore in campo, Caruso e Ferro, rispettivamente 3 e 2 reti, ma ottima prova di tutti e quattordici gli atleti della PolCentese2008.
Questa vittoria da morale ai ragazzi di coach Salmasi che hanno come obiettivo l’accesso al tabellone elite e che quindi dovranno arrivare nei primi 3 posti di un girone che comprende 3 delle prime 4 dello scorso anno.

I prossimi impegni in campionato sono previsti domenica 21 per la PolCentese1995 a Modena contro i campioni in carica del Modena Nuoto e per la PolCentese2008 Sabato 20 a Riccione contro la polisportiva locale, squadra mai fuori dalle prime tre negli ultimi 5 anni.

Per prepararsi al meglio la Polisportiva Centese parteciperà con una squadra durante questo fine settimana ad un torneo a Belluno con squadre federali.

I tabellini delle partite disputate neoo scorso fine settimana:

Bologna PN-OVA PolCentese1995: 24-2 (7-0; 5-2; 6-0; 6-0)
Onda UISP: Tassoni, Muntean, Fini (2), Cervellati (5), Chorachles (2), Grillini, Fadda, Valli (2),, Spatrisano (7), Cescon (3), Giordani (1), Genuardi (2)
PolCentese95: Balboni, Melloni, Zecchi (2), Bergami, Grossi, Fiorini, Pennati, Govoni, Tassi,, Donati, Martinelli, Tondelli, Errani, Carletti

Onda UISP CSPT-OVA PolCentese2008: 9-15 (1-4; 3-0; 3-5; 2-6)
Onda UISP: Zucchini, Michelini, Scardovi, Cristofori, Matarese, Vaduva (2), Ughi(1), Emiliani (4),, Landi (2), Cattani, Barnabà, Mazzetti
PolCentese: Osmani, Salmasi, Nalin, Caruso (3), Pastore, Rivarollo, Orsini, Mestieri, Ferro (2), Bernagozzi, Krokos (10), Vathis, Fadigati, Bellentani

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com