Gentile Direttore,
Le scrive Alice Morrone, responsabile relazioni esterne di Bricoman Italia srl, azienda della grande distribuzione specializzata in prodotti tecnici per la costruzione.
La presente è per segnalarLe un increscioso problema che si protrae da tempo: molte testate giornalistiche continuano erroneamente ad affermare che Bricoman Italia appartiene al Gruppo Leroy Merlin (quando non addirittura a confondere Bricoman con Leroy Merlin). Nella realtà dei fatti non esiste alcun gruppo Leroy Merlin, bensì esiste un Groupe Adeo che raggruppa sotto di sé 8 insegne dai mestieri diversi, tra cui sia Leroy Merlin che Bricoman.
Bricoman è in procinto di aprire un nuovo punto vendita nell’area ex Stayer a Ferrara, ma di frequente articoli sulle testate locali hanno riportato che sarà Leroy Merlin ad aprire oppure che sarà Bricoman del Gruppo Leroy Merlin.
Queste affermazioni errate hanno ingenerato un meccanismo di candidature da parte di cittadini in cerca di occupazione all’azienda sbagliata: l’ufficio Selezione del personale di Leroy Merlin ci informa infatti che sono numerose le candidature elettroniche o le telefonate per prossime aperture di punti vendita che nulla hanno a che vedere con la loro insegna. Questo significa che le candidature di persone in cerca di lavoro potrebbero non raggiungere mai Bricoman: una piccola disattenzione ha quindi un importante impatto sociale negativo.
I candidati possono trovare il modulo per sottoporre il proprio profilo all’indirizzo internet www.bricoman.it.
Bricoman Italia srl