Sport
10 Novembre 2010
Basket serie B2/F. A Casalecchio il quarto successo consecutivo arriva sulla sirena

La Bonfiglioli fa poker

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, win or go home. Con il Milan Futuro gli ultimi 90’ di stagione

“Win or go home” dicono oltreoceano, e forse così il concetto può essere più chiaro e comprensibile anche a squadra e società dopo la pessima partita di Solbiate Arno, che tutto sembrava tranne una partita di playout da parte dei biancazzurri, affrontata e condotta malissimo, finita peggio

Spal, Antenucci suona la carica: “Gara della vita. Passa il futuro di tutti”

Manca sempre meno a quello che da più parti viene definito l'appuntamento più importante nella storia della Spal. Tutto in una partita, tutto in novanta minuti per riuscire a chiudere una stagione senza sprofondare nel dilettantismo. Serve una vittoria per ribaltare il risultato di sabato scorso contro il Milan Futuro

Adamant, al via la semifinale: domenica c’è la Sangiorgese

Liquidata la pratica Oderzo, l’Adamant Ferrara di coach Giovanni Benedetto si prepara ad affrontare le semifinali playoff, inseguendo l’obiettivo promozione. Sulla strada degli estensi c’è la Sangiorgese, che nel play-in ha messo in seria difficoltà Ferrara, imponendosi 74-70 in casa ma arrendendosi, invece, 74-69 alla Bondi Arena

Spal–Milan Futuro: da sabato aperta la Curva Est

A seguito della straordinaria richiesta di biglietti per la sfida salvezza tra Spal e Milan Futuro, la società biancazzurra comunica che a partire dalle ore 10 di oggi, sabato 17 maggio, verrà messo in vendita anche il settore Curva Est dello stadio “Paolo Mazza”

Giulia Pocaterra

Progetto Misura 6 Casalecchio-Bonfiglioli Ferrara 63-64 (17-24, 15-19, 25-13, 6-9)
Progetto Misura 6 Casalecchio: Magliaro 4, Pignatti 16, Fregni 4, Marchi 10, Pazzafini 13, Dempsey, Onofri ne, Pancaldi 2, Campazzi 14; All. Vignali
Bonfiglioli Ferrara: Stella 2, Costi ne, Koleva 12, Barlati 11, Pocaterra G. 6, Schiavina 7, Occhipinti 9, Paganini 13, Pocaterra A. 3, Zampini 1; All. Andreoli
Note: tiri liberi Ferrara 13/19, Casalecchio 17/25

Con tanta fatica e qualche recriminazione per l’operato di arbitri e ufficiali di campo, Ferrara esce dalla sfida di Casalecchio con i due punti, grazie a un canestro di Barlati a sei secondi dal termine su assist di Koleva.
La cronaca. La Bonfiglioli si presenta senza Silvestrin (ancora incerta la sua presenza sabato prossimo contro Scandiano) e con Costi in panchina per onor di firma a causa di un attacco influenzale. Se a ciò si aggiungono le non perfette condizioni fisiche di Occhipinti, il quadro non è dei migliori. Eppure le ospiti iniziano al meglio, con grande precisione dal perimetro (9-0) e Barlati che trascina le compagne.
Al 6’ il primo “giallo” con il tavolo che attribuisce erroneamente a Giulia Pocaterra il terzo fallo e di fatto elimina dalla partita la giocatrice che, con 6 punti consecutivi, stava spaccando il match.
Le ragazze di Andreoli chiudono comunque avanti il quarto (24-17) e volano al 14’ sul 33-19. Ed è questo uno dei momenti chiave, con le biancorosse che non “uccidono” il match e, distratte in difesa, consentono a Casalecchio di rimanere in partita (43-32 al 20’). Al ritorno dagli spogliatoi la partita cambia completamente e salgono in cattedra i due fischietti.
La Bonfiglioli è falcidiata dai falli, l’assistente De Salvia viene espulso ed avviene il “ribaltone”, con Masi che passa a condurre 57-55. La partita sembra sfuggire di mano a Ferrara in un ultimo quarto pieno di errori da ambo le parti. La tripla di Schiavina tiene in vita le estensi che a 26’’ dal termine sono ancora sotto (63-62). Andreoli chiama l’isolamento di Koleva che penetra, la difesa aiuta e lei è lesta a fornire un assist al bacio per Barlati, la più giovane in campo, che segna il canestro decisivo dato che Casalecchio non riesce a concludere nei secondi finali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com