Provincia
9 Novembre 2010
Riservati a donne in gravidanza e a genitori con bambini piccoli

Parcheggi ‘rosa’ ad Argenta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morta schiacciata dal trattore. C’è un indagato

C'è un nome nel registro degli indagati per la tragica fine di Anamaria Galusca Kadar, la 44enne di nazionalità rumena morta schiacciata dalle ruote di un trattore agricolo, mentre stava lavorando in un terreno dell'azienda agricola Salvi Vivai a Volania, nel territorio comunale di Lagosanto

Violenza di genere: due arresti e una misura cautelare in 24 ore

In meno di ventiquattro ore, tra mercoledì e giovedì, i Carabinieri di Comacchio hanno eseguito un divieto di avvicinamento, tratto una persona in arresto in flagranza e successivamente eseguito – sempre a carico dello stesso – una misura cautelare in carcere

Vigarano. Il Comune acquista il Polo scolastico

L'amministrazione comunale di Vigarano è diventata proprietaria del Polo scolastico ponendo, davanti al notaio, la firma che conclude quello che definiscono "un lungo e complesso processo che ha avuto il via 10 anni fa"

Torna a suonare dopo quarant’anni l’antico organo della Concattedrale di Comacchio

Gli ultimi interventi di restauro, precedenti all’attuale, risalivano al 1984. Nel 2022, con l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pierluigi Negri, sono stati programmati i lavori per il restauro dell’organo da 1500 canne Traeri-Grigolli della Basilica Concattedrale di Comacchio, partiti nel 2023 e che si sono completati qualche giorno prima dell’inaugurazione, in programma per domenica 20 luglio, alle ore 21

Argenta. In esecuzione dell’ordinanza n.22 del 26 luglio scorso, si è proceduto nelle scorse settimane alla realizzazione degli stalli di sosta per autovetture denominati “parcheggi rosa”, riservati a donne in gravidanza e a genitori con bambini piccoli.

L’istituzione dei “parcheggi rosa” – sollecitata alla Giunta municipale, che l’ha pienamente sostenuta, dall’Assessorato al Decentramento e alle Pari Opportunità –  ha interessato sia il capoluogo che alcune frazioni, nelle aree attigue agli ambulatori medici, pediatri e strutture sanitarie pubbliche ubicati in zone dove si riscontrano difficoltà di reperimento dei parcheggi.

Per quanto riguarda il capoluogo, gli  interventi sono stati realizzati in piazza Garibaldi, via A.da Brescia, via Aleotti e via Trieste, nonché, previa autorizzazione dell’Azienda Usl, presso la palazzina ospitante gli ambulatori e nel parcheggio antistante l’ingresso dell’Ospedale Mazzolani-Vandini. Consandolo, Campotto, Santa MariaCodifiume, Traghetto. Longastrino e Filo, infine, sono le frazioni interessate dall’intervento stesso, in base alle premesse indicate.

“L’istituzione dei parcheggi rosa – sottolinea l’Assessore Isabetta Gomedi – fa parte delle iniziative per un Comune più vivibile, più amico dei bambini, con sempre più servizi per le famiglie. Il progetto a favore delle donne in gravidanza rientra in una politica più ampia attuata dal Comune per le utenze più deboli. Quello dei “parcheggi rosa”, il suo utilizzo, può diventare segno tangibile di collaborazione della società intera verso il ruolo impegnativo che ha ogni madre. Si tratta di un segnale di attenzione che, speriamo, tutti sapranno cogliere e rispettare per un vivere civile”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com