Provincia
17 Dicembre 2009
Il protagonista scopre che ciò che ha da insegnare non viene solo dai libri

“Vuoti a rendere”, il buon cinema a Codigoro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Colpisce i fili dell’alta tensione con la canna da pesca. Muore folgorato

Era arrivato fino a Codigoro con la moglie per una tranquilla giornata di pesca. Rossano Bondioli, 74enne residente a Malalbergo in provincia di Bologna, è deceduto dopo che, lanciando la lenza, ha toccato con la canna da pesca il filo di un traliccio dell'alta tensione venendo fatalmente attraversato dalla scossa

Dal locale al globale, Ferrara Popolare Europea la geopolitica a Bondeno

“Da Bondeno al Mondo: geopolitica e impatti locali” è il titolo dell’incontro che si è svolto sabato pomeriggio (17 maggio) presso la Sala conferenze della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Bondeno, primo appuntamento organizzato da Ferrara Popolare Europea fuori dal capoluogo

Filo ricorda la mondina uccisa durante lo sciopero

Il sindacato Spi-Cigl di Argenta ha commemorato l’anniversario dell’uccisione di Maria Margotti, la mondina di Filo colpita a morte dalle pallottole sparate dalle forze dell'ordine impegnate a disperdere uno sciopero bracciantile

vuoti_a_rendereCodigoro. Proseguono con successo le grandi serate di “Cinema d’autore”. Al  teatro Arena di Codigoro il prossimo appuntamento con le pellicole doc è per questa sera alle ore 21 per tutti gli appassionati del buon cinema e soci del Cineclub Fedic “Delta del Po” con il film “Vuoti a rendere”  di Di Jan Sverak. L’appuntamento è a ingresso libero.

Josef è un professore di letteratura al liceo. Rendendosi conto di non capire più i suoi studenti, abbandona l’insegnamento. Josef è convinto di doversi trovare un altro lavoro.
Viene assunto part-time al bancone della resa delle bottiglie in un supermercato locale. Josef scopre che ciò che ha da insegnare alla gente non deve necessariamente venire dai libri.
Vincitore del premio del pubblico al Festival del giovane Cinema Europeo.

 Per informazioni è possibile contattare la biblioteca “G. Bassani” di Codigoro allo 0533/729585-6

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com