Una scena commovente. Profonda. Senza parole altisonanti ma nella semplicità che può caratterizzare il rapporto non molto ciarliero e forse nemmeno troppo semplice tra un padre e un figlio che si sente inadeguato alle aspettative paterne.
Lacrime in grandi quantità sia per il video messaggio che il padre di Maicol Berti, il 22enne di Rovereto entrato nella decima edizione del Grande Fratello, che con semplicità ha mostrato le foto del ragazzo appena nato con l’intera famiglia, poi gli scatti dei momenti senza la mamma in gita ad Asiago. Poi la chiamata. Dove Lino Berti rassicura il figlio sul fatto che “è il figlio maschio che avrebbe sempre voluto”, mettendo tra le righe che le inclinazioni sessuali di Maicol non possono cambiare né l’affetto né l’orgoglio che un padre prova verso il proprio figlio. Che erano proprio i dubbi che Maicol portava dentro e a cui non aveva risposta dal momento in cui aveva varcato la soglia della porta rossa di Cinecittà.
La serata era iniziata con uno scontro ad alta tensione tra Gabriele e Veronica, con le critiche all’atteggiamento arcaico nei confronti delle donne di Massimo; nel segutio della diretta l’uscita (con proposta di matrimonio per Sabrina), ed alla successiva uscita di Davide, nativo di Codigoro, per mano delle votazioni tra gli stessi inquilini.
Ora in nomination un terzetto composto da Camila, Cristina e Tullio (graziato poco prima dall’amata Diletta).