
Il teatro Verdi di Porotto
, in collaborazione con la Circoscrizione 3, ospiterà questa sera alle 21 la compagnia del Teatroinsieme di Comacchio. Sarà rappresentata la commedia in due atti in dialetto comacchiese “Stason da pas” (Tempo di pesca), scritta e diretta da Piero Zarattini. La Compagnia, pluripremiata nel settore, da tempo svolge il difficile lavoro di recupero delle tradizioni del territorio, compresa una fedele “ripulitura” del dialetto delle origini.
“Stason da pas” è uno scorcio della Comacchio dei primi del Novecento, dove l’angosciante silenzio delle nebbie viene squarciato dagli scontri tra pescatori di frodo – i ‘fiocinini’ – e le guardie locali.
Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza. Per informazioni:349 6058375.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com