Eventi e cultura
8 Agosto 2010
Anche l'ammaliante cantautrice Kiana alla rassegna che partirà il 20 agosto con l'anteprima di Comacchio

Melodie d’oltreoceano per il Ferrara Buskers Festival

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

Si comincerà a Comacchio, che il 20 agosto ospiterà in un tripudio di danze e melodie l’anteprima del festival. Un primo sguardo alle performance dei musicisti e dei 20 artisti invitati, una caccia al tesoro alle entusiasmanti sorprese riservate dall’indimenticabile manifestazione estense.
Dal 21 al 29 agosto la festa si sposta a Ferrara. Un trionfo di musicalità provenienti da tutto il globo e dalla Francia, quest’anno nazione ospite con 4 band dalle incredibili performance.
E poi tanti sono gli eventi collaterali, come la scuola di Microcirco per i più piccoli (dal 23 al 28 agosto) e la prima edizione della Mostra Mercato degli Artisti Artigiani Itineranti, con strabilianti dimostrazioni dal vivo sulle diverse creazioni.
Grandi vantaggi sono offerti anche dagli alberghi convenzionati con il festival, che consegneranno ai clienti la Welcome Card, che permetterà loro di ricevere news sull’evento e accedere agli spazi riservati ad artisti e organizzatori, oltre alla possibilità di partecipare al Concorso “Vinci con Buskercard”, e vincere un soggiorno a Ferrara di una settimana per due persone durante il Ferrara Buskers Festival 2011 o un buono acquisto pari alle spese sostenute (fino ad un massimo di 500 euro).  Ma le meraviglie non sono finite e sono tutte da scoprire. Basta immergersi in questo mondo incantato e non rinunciare a stupirsi.

Tra gli artisti invitati anche un’artista dai lineamenti dal fascino esotico, chitarra acustica tra le mani e la voce soave di chi sa trasformare la musica in pura emozione: al Ferrara Buskers Festival 2010 arriva per la prima volta in Europa la cantautrice Kiana, pronta ad ammaliare il pubblico italiano con uno spettacolo dalle sonorità dolci e coinvolgenti.
Originaria del Giappone, ma con base nelle attraenti terre di Honolulu (Hawaii), dove vive e lavora, Kiana si è esibita nelle più grandi metropoli del mondo, da Tokio a Los Angeles, collaborando con grandi personaggi della scena musicale internazionale, come i Gipsy Kings , Alanis Morisette e  Eric Miller.
Da due anni solista, si presenta a Ferrara con uno stile tutto personale che si nutre di melodie acustiche pop – rock, ma che trae origine da generi e influenze provenienti dagli angoli più eterogenei del pianeta. Influssi indiani, giapponesi, arabi e spagnoli, si intrecciato tra le note della chitarra di Kiana e nella sua voce capace di superare forme e confini. Per l’artista, sarebbe un limite legare la sua immagine ad un genere specifico. Preferisce esplorare le infinite varietà musicali e le ispirazioni che attraversano i luoghi in cui si reca e le idee della sua immaginazione. Il bindi che porta sulla fronte, è come un terzo occhio che le permette di addentrarsi nel suo universo interiore e di rappresentarlo fisicamente.
Nella stupenda location ferrarese, Kiana, definita “l’usignolo con gli occhi a mandorla”,  esordisce tra gli artisti accreditati, con brani tratti dai suoi due album “Vertigo” e “A  New Way”  pubblicati  negli Stati Uniti e  nei paesi del Pacifico, proponendo anche raffinati pezzi inediti di recente composizione e cover famose. Una perla musicale che arricchirà il festival con un’elegante e sensazionale show ed una voce davvero indimenticabile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com