Politica
27 Novembre 2017
Il segretario comunale della Lega Nord: "E' ancora emergenza, questore e prefetto proseguano l'opera dei loro predecessori"

Lodi (Ln) insegue gli spacciatori e lancia un appello per la Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

Il segretario Nicola ‘Naomo’ Lodi con telecamera e megafono rincorre gli spacciatori nella zona Gad. E lancia un appello al nuovo questore e al nuovo prefetto affinché venga proseguita l’opera di “martellamento” avviata con i predecessori.

Sono due i video degli ‘inseguimenti’ del segretario comunale della Lega Nord agli ‘spaccini’ che nelle ore notturne bazzicano nell’area, a voler dimostrare che non appena si allenta la presa i delinquenti riprendono la loro attività come e più di prima. “Il giorno prima della partenza del questore Sbordone – spiega Lodi – ho avuto un incontro riservato presso la Questura, uno dei tanti temi affrontati era la mia preoccupazione per la sua partenza in un momento delicatissimo, un momento nel quale l’operazione martellamento voluta da Sbordone stava dando i frutti sperati, ovviamente lontano dalla risoluzione del problema ma di certo sulla strada giusta. La mia preoccupazione era dettata dal fatto che un solo giorno di pausa in questa operazione avrebbe riacceso il crimine in zona Gad, infatti si è concretizzata solo dopo pochi giorni. Sbordone mi ha rassicurato ed ha espresso fiducia nell’operato del nuovo questore Pallini, ma ad oggi purtroppo non è così. Gli spacciatori osservano e studiano i movimenti delle forze dell’ordine ed al minimo segnale di resa scattano spaccio e risse”.

Il riferimento di Lodi è alle due aggressioni avvenute nella zona nella notte tra sabato e domenica, ma i video girati da ‘Naomo’ risalgono a venerdì sera e hanno l’intento di dimostrare che “lo spaccio ha ripreso in maniera imponente a cominciare dalle 19 sino a notte fonda”. Da qui l’appello a questore e prefetto “di non lasciare nemmeno un’ora di tempo a queste azioni, i cittadini vedono già meno polizia e meno azioni, lasciamo perdere inaugurazioni spot e concentriamoci sulla sicurezza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com