Cronaca
24 Novembre 2017
Arrestato un 23enne per spaccio e violenza a pubblico ufficiale in Gad. Nei guai anche alcuni studenti

Inseguito dai carabinieri, pusher lancia la bici contro la gazzella

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Pizzicato a spacciare in zona Gad, ha tentato la fuga in sella alla sua bicicletta e, dopo un inseguimento di circa 700 metri, ha deciso di usare il mezzo su cui stava viaggiando come ‘ariete’, lanciando la bici contro la gazzella dei carabinieri. È la ricostruzione di quanto avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, nel corso di un servizio di controllo del territorio ormai quotidiano in Gad.

Un servizio che, dopo la concitazione dell’inseguimento, si è concluso con l’arresto in flagranza dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti di E.O., giovane nigeriano di 23 anni, senza fissa dimora, regolare sul territorio nazionale e già noto alle forze di polizia, arrestato dai carabinieri del Norm di Ferrara. 

Il giovane, intercettato in corso Piave, per evitare il controllo è scappato a bordo della sua bicicletta, costringendo i militari ad un inseguimento di circa 700 metri fino a viale dei Mille. Una volta raggiunto ed immobilizzato, il 23enne ha opposto resistenza con calci e pugni, lanciando la bici verso la fiancata della gazzella.

La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire e sequestrare 10 grammi di marijuana già suddivisa in dosi, pronte per essere vendute sul mercato della Gad.  L’arrestato è stato tradotto in camera di sicurezza in attesa della fissazione dell’udienza con rito direttissimo

Sempre nel corso di un servizio straordinario finalizzato alla repressione del traffico degli stupefacenti nel quartiere, nel pomeriggio di giovedì  i militari della locale Compagnia, unitamente al personale del nucleo cinofili di “Bologna”, hanno denunciato in stato di libertà per spaccio di stupefacenti P.L., uno studente residente a Fiscaglia, incensurato, poiché a seguito di perquisizione personale eseguita in via fortezza, è stato trovato in possesso di 11 grammi di hashish.

Sono stati segnalati alla prefettura per detenzione di stupefacenti per uso personale uno studente della provincia di Lecce trovato in possesso di 4 grammi di marijuana; un 29enne residente a Ro sorpreso con 0,3 grammi di eroina e un nigeriano 30enne senza fissa dimora che in tasca aveva un grammo di marijuana. 

Le unità cinofile hanno inoltre fiutato la droga nascosta nella vegetazione, recuperando così 7 grammi di hashish in via Cassoli e 4 grammi di marijuana in via IV Novembre. In totale, durante il servizio di controllo, sono stati controllati 21 soggetti e 10 autoveicoli. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com