Lettere al Direttore
16 Novembre 2017

Multipiano in centro, alla faccia della sostenibilità

di Redazione | 1 min

Ferrara ‘Città delle biciclette’, con “mille mila km” di piste ciclabili, ma con il centro pieno di parcheggi solo per auto.

Nel resto d’Europa c’è sempre più la tendenza ad eliminare i parcheggi dal centro città per ridurre il numero delle auto e incentivare l’uso dei mezzi alternativi intervenendo anche sulle infrastrutture.

A Ferrara invece, perché l’Amministrazione è all’avanguardia, hanno pensato bene di costruire ex novo un parcheggio di 5 piani direttamente in pieno centro storico. Alla faccia della zona medievale, del neonato ‘Piano urbano della mobilità sostenibile’ e dell’inquinamento.

Lorenzo Lazzari

Movimento 5 Stelle Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com