Bondeno
9 Novembre 2017
Raccolte quasi 71mila sottoscrizioni nella campagna promossa dalla Leal

Consegnate le firme contro il maxi allevamento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corradi e Pd sotto accusa: storia Instagram mostra ‘atto sessuale’ tra Trump e Putin

Una storia Instagram pubblicata da Tommaso Corradi, segretario del Pd di Bondeno, ha scatenato un vero e proprio terremoto politico. L’immagine ritraeva il presidente Usa Donald Trump mentre compiva un atto sessuale nei confronti del presidente russo Vladimir Putin, provocando dure reazioni sia a livello locale che nazionale da parte di esponenti del centrodestra

Chi sporca a Bondeno, paga caro

Pene più severe contro chi abbandona rifiuti e insudicia l’ambiente. Lo stabilisce il testo approvato nei giorni scorsi dal Consiglio dei Ministri, ovvero il cosiddetto decreto “Terra dei fuochi”

Bondeno. La Leal ha consegnato ai sindaci di Bondeno e Finale Emilia le firme finora raccolte contro il maxi allevamento di suini e pollame in fase di progettazione tra i due territori.

A darne notizia è la stessa associazione animalista. La petizione ha raggiunto oltre 70mila firme e oltre che ai sindaci è stata consegnata anche  Simonetta Poli, responsabile del Servizio Valutazione, Impatto e Promozione sostenibilità ambientale della Regione Emilia Romagna.

“Questa Regione è già tutta fortemente impattata e degradata dalla presenza di allevamenti intensivi – afferma Stefania Corradini, responsabile di Leal Ferrara-Bologna -. Riteniamo che un nuovo impianto di questa portata sarebbe una scelta davvero impopolare in un territorio così pesantemente sfruttato da questi insediamenti. Non dimentichiamo che un allevamento di queste proporzioni richiederebbe l’impiego di una quantità esorbitante di risorse idriche e non farebbe che aumentare il già intenso traffico su ruote nella zona”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com