Cronaca
8 Novembre 2017
Rinvenuti stupefacenti durante l'addestramento dei cani Chloe e Aron e il pattugliamento del territorio

La Municipale trova droga in zona Gad con le unità cinofile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Sono stati numerosi, nelle ultime settimane, i rinvenimenti di sostanze stupefacenti da parte del personale della Polizia Municipale Terre Estensi.

Nella zona retrostante il Palapalestre e in via Tumiati martedì 31 ottobre sono stati rinvenuti due diversi involucri contenti rispettivamente 12,8 e 7,2 grammi di marijuana. Nel pomeriggio di venerdì 3 novembre sono stati 8 i grammi in totale recuperati in diversi punti del sopramura di viale Belvedere. E ancora domenica 5 novembre sono stati ritrovati 9,16 grammi in viale IV Novembre e 12,14 grammi, suddivisi in quattro involucri, in viale Belbedere.

Tutti i rinvenimenti sono avvenuti nel corso dell’addestramento dell’unità cinofila quando sia il cane Chloe sia il cane Aron hanno dato segni positivi presso nascondigli di fortuna dove erano state lasciate le sostanze: fra i cespugli, sopra gli alberi, sotto le pietre.

Inoltre giovedì 2 novembre, durante il pattugliamento della zona Gad, il personale in servizio ha rinvenuto una valigia in via Ticchioni che, fra effetti personali di vario tipo, conteneva un sacchetto con 27 piccoli involucri in cellophane termosaldati di colore nero. Dalle analisi successive la sostanza contenuta (in totale 87,21 grammi) è risultata essere ‘cannabis indica’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com