Economia e Lavoro
27 Ottobre 2017
L’offerta economica sarà valida dal 1° dicembre 2017 al 30 giugno 2018

Bper avvia un’operazione a favore degli ex soci Carife

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

Il Consiglio di Amministrazione di Bper Banca ha deliberato nei giorni scorsi l’avvio di un’operazione a favore degli ex soci Carife.

L’offerta commerciale agevolata prevede una serie di benefici economici, che comprendono la proposta di un certificato di deposito rinnovabile ogni 18 mesi a tassi predefiniti e di assoluto favore, l’azzeramento delle spese di istruttoria applicate sull’erogazione di nuovi mutui per l’acquisto di un immobile, l’offerta di un prestito personale a condizioni di tasso vantaggiose, lo sconto del 25% sulla polizza Rc Auto, del 50% sulle garanzie non obbligatorie e del 15% sul premio assicurativo per la polizza danni diversi. Si tratta di proposte esclusive, che potranno essere accolte a partire dal 1° dicembre 2017 fino al 30 giugno 2018.

Riferendosi alla delibera approvata dal Cda, il direttore generale di Bper Banca Fabrizio Togni commenta: “Oggi a Ferrara il nostro impegno ha l’obiettivo di ricostituire un rapporto di fiducia con il tessuto sociale ed economico del territorio per contribuire in modo significativo al suo sviluppo. Siamo consapevoli che in questa provincia molti cittadini hanno subìto danni rilevanti a causa dell’attività bancaria svolta in anni precedenti e comprendiamo le loro attuali difficoltà. Ma occorre precisare che tutto ciò è accaduto molto prima del nostro intervento, che ha avviato un percorso volto a salvare oltre 500 posti di lavoro, a valorizzare le professionalità esistenti in azienda e a sostenere famiglie e imprese. Sulla base di queste riflessioni abbiamo articolato una precisa proposta destinata agli ex soci di Carife: è un gesto che vuole testimoniare concreta vicinanza e attenzione”.

Una sorta di ‘operazione fiducia’, come sottolineato dal direttore di Nuova Carife Antonio Rosignoli, per il quale si tratta di “un ulteriore tassello per riconquistare la fiducia persa in questa istituzione per colpa di altri”. “Volevamo fare un gesto tangibile – aggiunge Rosignoli – per cui ci siamo rivolti agli ex soci, esclusivamente privati e famiglie (dall’offerta sono escluse le persone giuridiche) con una serie articolata di prodotti e servizi assolutamente, mi si passi il termine, ‘fuori mercato’, a vantaggio di circa 27mila potenziali fruitori dell’offerta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com