Cronaca
24 Ottobre 2017
I cani antidroga rintracciano marijuana in piazzale Giordano Bruno

Il fiuto di Aron e Chloe colpisce in piena zona Gad

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Il fiuto di Aron e Chloe colpisce in piena zona Gad. I due cani antidroga – due esemplari di pastore tedesco entrati in servizio da poco, dopo aver concluso con esito positivo il periodo di addestramento necessario per ricevere il distintivo di vigile a quattro zampe – compongono l’Unità cinofila della Polizia Municipale Terre Estensi. Che lunedì 23 ottobre ha ottenuto i suoi primi risultati positivi.

Durante il pattugliamento della zona Gad e precisamente in piazzale Giordano Bruno, il cane Chloe ha segnalato al proprio agente conduttore la presenza di qualcosa di sospetto. E il suo olfatto ha visto giusto: nell’erba, sotto un foglio di carta, si nascondeva un involucro trasparente contenente sostanza erbacea riconosciuta poi come marijuana. Del peso di 15.50 grammi, il pacchetto è stato posto sotto sequestro amministrativo, in attesa di disposizioni da parte della Prefettura di Ferrara.

Sempre lunedì tra via Modena e via del Lavoro un’altra pattuglia della municipale disposta in servizio alla Gad ha impartito l’alt ad un veicolo Citroen, il cui conducente si è arrestato in un’area di parcheggio posta più avanti, per allontanarsi velocemente a piedi.

Poco dopo la persona è stata rintracciata e successivamente identificata in N.F.E., di nazionalità camerunense, in possesso di patente sospesa per sei mesi, in seguito a guida in stato di ebbrezza. Gli agenti hanno perciò proceduto alla contestazione della guida con patente sospesa, che comporta la revoca della patente e il fermo del veicolo per 3 mesi. La seconda pattuglia dedicata al controllo della zona Gad ha invece proceduto al sequestro di un veicolo sprovvisto di assicurazione in sosta in via Oroboni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com