Politica
23 Ottobre 2017
Il rappresentante del Comitato ferrarese per il diritto di cittadinanza definisce i grillini "odiatori professionisti"

Ius soli. Zamorani contro M5S: “Era già successo con gli ebrei”

Mario Zamorani
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

Mario Zamorani

“Era già successo con gli ebrei”. Inizia così la riflessione di Mario Zamorani, rappresentante del Comitato Ferrara per lo Ius soli che, in vista della manifestazioni del centrodestra di oggi pomeriggio parla di “buona notizia”: “la buona notizia è che si fa chiarezza: a Ferrara le destre si ritrovano tutte assieme in piazza contro lo Ius soli. Fra di loro, e chi poteva mai dubitarne, anche M5S”.

Proprio sui grillini si scaglia lo strale del leader dei radicali ferraresi, definiti “spesso odiatori professionisti (basta girare un po’ nei social)”, che ora scaglierebbero l’odio “contro i bambini di 5 anni”. “Capisco Fratelli d’Italia – spiega -, capisco la Lega Nord, capisco Gol (ma come, non c’è Forza Nuova?), capisco bene anche M5S, e in Forza Italia capisco Fornasini, perennemente in delirium tremens antiimmigrati, ma in quel partito quanto e come prenderanno le distanze dalla guerra santa contro i bambini Anselmi, Peruffo e Zardi, persone tranquille e per bene, per nulla assatanate e per nulla xenofobe?”.

Un’altra buona notizia “è che le destre hanno ampiamente annunciato che promuoveranno un referendum abrogativo contro la legge sullo Ius soli: sarà l’occasione per fare finalmente informazione sui bambini ai quali la legge si riferisce, gli stessi che studiano, giocano e litigano con i nostri figli e nipoti a scuola, incapaci, i bambini, di capire le terrifiche differenze che i manifestanti indicano come male estremo per l’Italia e per il diritto di sangue (anche se si sa: non esiste Paese con sangue mischiato nei secoli fra popolazioni diverse come in Italia, cosa che tra l’altro conferisce a tutti noi forza e carattere attraverso il sano rimescolamento di differenti dna) e che li fanno infuriare. Era già successo con gli ebrei”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com