Lettere al Direttore
22 Ottobre 2017

La Gran Linea è un pericolo

di Redazione | 2 min

Sono cresciuta a Jolanda di Savoia e da oltre un decennio percorro quotidianamente, per motivi di lavoro, la strada provinciale 
“Gran Linea”, tratto Jolanda di Savoia-Copparo.

Di questa strada conosco tutti i punti pericolosi: i tratti di strada con la striscia bianca sbiadita o assente, ogni avvallamento, ogni crepa, ogni fenditura, 
il tratto di asfalto reso scivoloso dal fango incollato alle ruote di camion pesanti di “Clara” che entrano ed escono dalla discarica della Crispa.

Sono un’autista esperta ed attenta, ma quel martedì 17, la nebbia era molto fitta, la visibilità inesistente, tanto che dopo pochi chilometri, senza i riferimenti della linea di mezzeria e dei bordi stradali, non ho più capito dov’ero, mi ha preso l’ansia, avrei voluto tornare indietro, ma non capivo dove avrei potuto fare manovra e temevo una collisione con altre auto provenienti nell’altro senso di marcia, pareva che il tempo si fosse fermato, finalmente sono uscita incolume da tale frangente.

Chiedo di intervenire subito, ognuno per le proprie competenze, il periodo delle nebbie è appena iniziato e il rischio che ci “scappi il morto” è reale.

Qualora dovessi essere vittima di un incidente su questo tratto stradale o tratti analoghi, non pensate di attribuirlo a disattenzione, all’alta velocità, al colpo di sonno, all’uso di cellulare, all’abuso di alcool, ad un malore, ecc., 
Chi ha in capo l’obbligo della manutenzione ed il controllo che venga fatta, ne sarà responsabile, per la cronica incuria della strada segno a mio avviso di disinteresse verso la popolazione.

Silvia Boschetti

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com