Lettere al Direttore
21 Ottobre 2017

Il fallimento di Movida On è conclamato

di Redazione | 1 min

Siamo già al quarto appuntamento con il “mercoledì poetico” di ‘Movida On’ e del tanto prospettato incremento di giovani in piazza neanche l’ombra, o forse sarebbe meglio dire osannato solo dall’Amministrazione comunale con tanto di fondi pubblici ai soliti amici degli amici. È la dimostrazione del fallimento sia di queste associazioni chiamate a collaborare che, in primis, dell’Amministrazione per essersi, ancora una volta, affidata solo a realtà che dimostrano di non conoscere le dinamiche della Città e del territorio. E lo testimoniano anche le interviste ai pochi frequentatori universitari che vanno tutte nella stessa direzione: i giovani preferiscono alle poesie e a queste iniziative eventi diversi come concerti o spettacoli musicali. Per rivalutare il centro storico bisognerebbe prima prendere in seria considerazione il problema viabilità, in particolar modo il “polmone” che da respiro alla Città: via Bologna. Infatti, per chi abita a San Martino, ad esempio, è più facile raggiungere la città di Bologna che frequentare la nostra. Al giorno d’oggi, la rivalutazione del centro storico è d’obbligo per mantenere quegli equilibri spostati radicalmente nell’ultimo ventennio con la decentralizzazione della meta d’acquisto, con annessi e connessi riguardanti soprattutto l’aspetto della sicurezza, danneggiando le piccole attività commerciali e mettendo a rischio anche l’incolumità del cittadino.

Federico Soffritti, attivista M5S Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com