Cronaca
21 Ottobre 2017
I carabinieri sulle orme di due giovani in bici. Bloccato un presunto spacciatore

Inseguimento in Gad. “Sembrava di essere al cinema”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

“Sembrava di essere al cinema”. Descrive così una passante che in seguito ci ha fornito un breve video la scena vista ieri pomeriggio (venerdì) in viale IV novembre. Mancano pochi minuti alle 17 e una pattuglia dei carabinieri a sirene spiegate insegue due persone in bicicletta. L’auto dell’Arma percorre anche le stra limitrofe della zona della stazione e corso Piove, mentre una seconda pattuglia la raggiunge per aiutarla nelle ricerche ed altri militari corrono a piedi verso presunti spacciatori sulle mura di Viale IV Novembre.

Alla fine, dopo circa mezz’ora di inseguimento, una pattuglia riesce a bloccare un giovane e lo porta in caserma per gli accertamenti che verranno resi noti verosimilmente nella giornata di oggi. Nel frattempo altri militari hanno setacciato l’angolo di mura per cercare possibili nascondigli di droga.

La scena è stata vista anche da Lorenzo Marcucci, blogger di Zonastadio che a breve entrerà in consiglio comunale nelle fila del Movimento 5 Stelle: “azzardo l’ipotesi che fosse spacciatore? – scrive su Facebook -. Ringrazio l’Arma, ma non mi spello le mani questa volta. Troppe delusioni per la gestione dell’ordine alla Gad. E ancora non mi è chiaro il motivo del perché martellamento adesso si, mentre prima no. Comunque grazie”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com