Tresignana
21 Ottobre 2017
L'autrice ferrarese prima ospite della rassegna con il romanzo '1972'

Francesca Capossele inaugura l”Autunno da sfogliare’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

E’ l’autrice ferrarese Francesca Capossele la prima ospite della rassegna letteraria tresigallese “Autunno da sfogliare”, che partirà venerdì 3 novembre presso la Casa della Cultura di Tresigallo.

Con il suo primo romanzo ‘1972’, edito da Fandango, Capossele ha potuto contare su un esordio narrativo importante, conquistando l’attenzione di Michela Murgia che lo ha recensito recensione nel programma di Corrado Augias ‘Quante Storie’ e con la partecipazione al Festival Letteratura di Mantova.

A dialogare con l’autrice sarà Isabella Cirelli, mentre ad accompagnare la conversazione le letture di Gian Filippo Scabbia e le musiche di Roberto Berveglieri.

Ospite del secondo appuntamento di venerdì 17 novembre sarà lo scrittore Stefano De Lellis, che parlerà con Maria Gloria Panizza del suo libro: “Ti aspetto qui” (Argentodorato, 2017). Il terzo appuntamento, previsto per il 24 novembre, vede come protagonista lo scrittore Paolo Paoli che parlerà di violenza alle donne e del sul libro “Ricomincio da lui” (La Carmelina, 2015) con Federico Felloni e con Elisabetta Pavani del Centro Giustizia Donna di Ferrara.

La manifestazione si concluderà venerdì 1 dicembre con una serata dedicata a Massimo Carlotto, uno degli autori più importanti nel panorama nazionale del noir italiano, che parlerà del suo ultimo libro “Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane” (E/O, 2017) con Patrizia Lucchini.

Tutte le serate si svolgeranno presso la Casa della Cultura di Tresigallo in via del Lavoro, a partire dalle ore 21.
L’ingresso è libero, e al termine di ogni incontro ci sarà un piccolo buffet, e la possibilità di acquistare le opere degli autori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com