Politica
11 Ottobre 2017
Lodi lancia la manifestazione per fermare il degrado. Invitati tutti tranne il Pd

La proposta della Lega: “Detassazione per i residenti in Gad”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Elezioni. Enrico Bassi: “Copparo riparta da Berco e agricoltura”

È con lo slogan ‘’Riparti Copparo’’ che si è presentata, venerdì sera 17 maggio, in Piazza della Libertà, a Copparo, la coalizione di centrosinistra sostenuta da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e lista civica Rinascita. Un gruppo composto da 16 candidati aventi un unico obiettivo: “Vicino alle persone’’. E, attorno a loro, oltre 300 persone

La Curva Ovest si schiera contro la candidatura dell’ex capo della Mobile

Il nome all'indice è quello di Pietro Scroccarello, ex capo della Squadra mobile ed ex vicequestore di Ferrara, inserito nella lista della Lega. La Ovest non teme “in alcun modo di essere strumentalizzata” ma ha deciso che “non possiamo tacere sulla candidatura depositata nei giorni scorsi con la lista della Lega a Ferrara”

Cena di FdI. Alessandro Balboni: “L’alternativa non è all’altezza”

Posti esauriti al ristorante “Le Querce” per la cena di Fratelli d’Italia. Al tavolo di presidenza il sen. Alberto Balboni, il presidente provinciale Alessandro Balboni, la coordinatrice comunale Chiara Scaramagli, l’on. Mauro Malaguti, il candidato alle europee Stefano Cavedagna e il sindaco di Ferrara Alan Fabbri

Poca igiene, multe a fruttivendolo e azienda agricola

I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare riferimento alle normative riguardanti la circolazione stradale e l’igiene degli alimenti, del lavoro e dell’ambiente con il supporto dei colleghi dei “Reparti Speciali” del N.A.S. di Bologna, del Nucleo Ispettorato del lavoro di Ferrara e del Nucleo Forestali

Ubriaco al bar, aggredisce con pugni, spintoni e sputi i Carabinieri

All’arrivo dei Carabinieri l’uomo ha rifiutato di esibire i documenti e di declinare le proprie generalità, scagliandosi contro l’auto dei militari e danneggiando con un pugno un lampeggiante. Poi, mentre i Carabinieri cercavano di contenerlo, li ha aggrediti con pugni, spintoni e sputi

di Simone Pesci

“Sarà la manifestazione dell’anno”. Non usa mezzi termini il segretario estense della Lega Nord Nicola Lodi nel presentare l’evento “Legalità in Gad” che si terrà a partire dalle 19:30 di venerdì 13 ottobre, in piazza Castellina dove è stato fissato il ritrovo. Alle 20, poi, la partenza di un corteo che dalla zona Gad arriverà fino a piazza Municipale – transitando per l’Acquedotto, corso Piave, corso Isonzo e via Garibaldi – nel “luogo nero della città dove non si decide” chiosa Lodi.

A quella che “non sarà una passeggiata”, spiega ‘Naomo’, parteciperanno Alan Fabbri, segretario provinciale, e il segretario nazionale della Lega Nord Emilia Romagna Gianluca Vinci, ma anche, come rivela un trionfante Lodi, “un personaggio molto vicino alla sinistra – il cui nome non è stato svelato – che ha finalmente capito che le battaglie giuste sono quelle condotte a fianco dei cittadini: questa è una delle soddisfazioni più grandi”.

Alla manifestazione, che ha coinvolto nella sua organizzazione “40 volontari impegnati da 6 settimane fra porta a porta, volantinaggio, e i social”, sono state invitate anche “le associazioni civiche, quelle partitiche e apartitiche, ma anche gli stessi partiti (tranne uno)” perché, spiega Lodi, la zona Gad “è un problema di Ferrara, non solo dei residenti. Per questo mi aspetto grossa partecipazione da parte di tutti”.

Durante il corteo “ricorderemo a Tagliani che quello che diciamo da due anni sta effettivamente avvenendo, vedasi esercito” e si faranno delle richieste di azioni mirate per fermare il degrado, come elenca ‘Naomo’: “Esercito fino alla totale bonifica del degrado; presidio fisso della Municipale in piazzetta Toti; detassazione per i cittadini residenti in Gad, le cui case non valgono più nulla; acquisizione di locali sfitti ed incentivazione di nuove attività imprenditoriali attraverso bandi pubblici”.

Per concludere Lodi tiene a far sapere che “ci hanno rifiutato l’occupazione del suolo pubblico in piazza Municipale: noi staremo comunque lì facendo tutte le iniziative in programma e proiettando un breve video. Se non possiamo occupare il suolo significherà che terremo in mano il proiettore”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com